Scooba 450, le opinioni di chi l’ha provato

iRobot Scooba 450 opinioni

Le opinioni degli utenti e le esperienze d’uso della Scooba 450 di iRobot, il robot lavapavimenti che promette di combattere lo sporco più ostinato e eliminare fino al 99,3% dei batteri comunemente presenti in casa.

Un robot lavapavimenti può essere la soluzione ideale per chi non ha abbastanza tempo per la pulizia domestica e per chi, di solito, è costretto a ricorrere frequentemente a una ditta di pulizia. Certo, se stai pensando di comprare lo Scooba 450 di iRobot fai bene a informarti sulle opinioni degli utenti e le esperienze d’uso… questo aggeggio costa all’incirca 690 euro (che prezzo!), meglio scegliere con cautela!

Scooba 450 di iRobot Come lo presenta il costruttore

Scooba 450 aspira il pavimento inumidendolo in via preliminare, quindi lo strofina e lo asciuga: questo sistema a 3 fasi garantisce il massimo livello di prestazioni in termini di pulizia, per pavimenti puliti e igienizzati… con il minimo sforzo!

Come funziona il robot lavapavimenti Scooba 450? 
Pulisce e lava i pavimenti in tre fasi:

  • Spazza il pavimento eliminando la polvere e posando una soluzione detergente
  • Immette acqua sul pavimento e strofina. Ritira l’acqua sporca convogliandola in un apposito serbatoio che poi sarà svuotato.
  • Asciuga il pavimento

Per iniziare a pulire con questo lavapavimenti automatico bisognerà piazzare il dispositivo al centro della stanza.

Scooba 450 di iRobot- Le opinioni degli utenti 

In genere, le opinioni sul lavapavimenti automatico Scooba 450 sono piuttosto positive, tutti riferiscono che è semplicissimo da usare e apprezzano il fatto che abbia due serbatoi separati per gestire acqua pulita (pronta per lavare il pavimento) e acqua sporca (appena “risucchiata” dal pavimento).

Stando alle opinioni di chi ha già provato Scooba 450, l’acquisto è consigliato per chi vuole comprare un robot lavapavimenti per la pulizia di piccoli ambienti. E’ assolutamente consigliato per chi ha bambini in casa e vuole il pavimento sempre pulito sia per una questione di sicurezza igienica, sia perché… è risaputo, i bambini sporcano e Scooba 450 riesce a eliminare anche tracce di fango, alimenti caduti accidentalmente e lo sporco più ostinato! Non è consigliato a chi vuole sfruttare Scooba 450 per ambienti molto grandi in quanto la ricarica effettiva del prodotto dura all’incirca 40 minuti.

E’ consigliatissimo per chi ha animali domestici: tutti, dopo l’acquisto di Scooba 450, riferiscono di aver risolto, in gran parte, il problema dei peli sparsi per casa.

Tra gli svantaggi di scooba 450 vi è il fatto che in dotazione con l’acquisto non vi è una piattaforma di ricarica, quindi sarà necessario ricaricarlo manualmente o acquistare la piattaforma di ricarica separatamente.

Tra le opinioni negative, qualcuno ha riferito che il robot lavapavimenti Scooba 450 non è in grado di lavare con efficacia gli angoli o che abbia difficoltà a trovare la via d’uscita sotto un grosso letto matrimoniale dove non arriva la luce… Ha di certo bisogno di un po’ di manutenzione, così come una scopa elettrica di tanto in quanto va pulito, anche lo Scooba 450 deve essere ben tenuto. A parte i difetti appena riferiti, non vi è alcun malcontento circa l’operato del robot lavapavimenti Scooba 450.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 maggio 2015