Robot tagliaerba, prezzi e modelli

robot tagliaerba

Robot tagliaerba: prezzi e guida alla scelta e all’uso dei robot tagliaerba, pratici strumenti per avere sempre il prato ordinato senza faticare sotto al sole.

Un robot tagliaerba ci consente di avere sempre un prato perfetto: ordinato, ben rasato e a bassa manutenzione, a prescindere dal tipo di tappeto erboso coltivato. I robot tagliaerba di ultima generazione sono silenziosi, veloci e automatizzati.

Robot tagliaerba, vantaggi: perché comprarlo

Chi ha un prato sa benissimo di quanta manutenzione necessita: con il caldo o con il freddo, il prato va sempre tagliato! I robot tagliaerba di ultima generazione riescono a riconoscere i confini perimetrali del prato, lavorando in piena autonomia.

Alcuni modelli consentono il controllo remoto, in pratica l’utente può comandare il robot a distanza direttamente dal proprio smartphone scaricando un’applicazione ad hoc in grado di comunicare con lo stesso robot.

Il vantaggio principale è uno: avete la possibilità di tagliare il prato anche ogni 10 giorni senza dover ricorrere a un giardiniere o senza rinunciare al proprio tempo libero.

Altri vantaggi: è piccolo e compatto, facile da riporre e non ha bisogno di una particolare manutenzione.

Come funziona un robot tagliaerba automatico

L’utente non dovrà fare altro che impostare l’altezza del prato desiderata e farlo partire manualmente. Chi preferisce, può scegliere robot da gestire in remoto, cioè avviarli mediante un’applicazione pre-installata sul proprio smartphone o tablet.

L’acquisto è consigliato soprattutto per chi ha un prato ad alta manutenzione, che si sviluppa molto velocemente oppure per chi vive nel meridione d’Italia dove il clima mite favorisce la crescita del manto erboso soprattutto nei lunghi periodi di pioggia che s’intervallano alla primavera.

Il taglio eseguito dal robot rasaerba è preciso e non lascia spazio a errori.

Robot tagliaerba, modelli e prezzi

Oggi, i robot tagliaerba non hanno limiti di dimensioni: esistono robot rasaerba adatti a giardini di diverse metrature, piccoli, medi e grandi. Ovviamente la spesa è commisurata alle funzioni, all’autonomia e alle caratteristiche tecniche che cerchiamo in un robot tagliaerba. Per giardini molto grandi, però, i professionisti di settore consigliano l’impiego di rider tagliaerba mentre per un rapporto qualità/prezzo, la nostra redazione consiglia l’acquisto di robot rasaerba solo per la manutenzione di giardini di dimensioni medio-piccole. Se avete un prato o una tenuta molto grande di cui occuparvi (dimensioni superiori ai 6.000 metri quadrati o con forti pendenze (superiori ai 45°), vi rimandiamo all’articolo dedicato ai rider taglierbaRider tagliaerba, guida alla scelta.

Parliamo di prezzi! 
E’ difficile dire quanto costa un robot tagliaerba perché ogni casa ha la sua linea e il suo listino prezzi che varia in base alle garanzie offerte, alle specifiche tecniche e… al brand, è risaputo che alcuni marchi si fanno pagare di più perché il loro nome rappresenta un valore aggiunto con maggiore facilità nel reperire pezzi di ricambio, maggiore affidabilità del servizio clienti e della durata del prodotto. Per chi ha ricercato robot tagliaerba prezzi, seguono alcuni paragrafi dedicati ai più rinomati prodotti presenti sul mercato.

Robot tagliaerba prezzi, linea Robomow

prezzi della linea Robomow vaddo da circa 1.200 euro fino a sfiorare i 2.000 euro. Tra i modelli top di gamma segnaliamo il modello rasaerba robomow RC312; il prezzo di questo gioiellino dell’automatizzazione ammonta a 1.820 euro. Facile da installare (filoperimetrale completamente integrato) e riesce a operare su un’area estesa fino a 1.2000 metri quadrati.

I robot Robomow e il modello RC312 possono essere gevernati con un’app installata su smartphone. Non solo si può avviare in automatico ma è possibile stabilire una programmazione impostando l’area di prato da tagliare e la frequenza di taglio (ogni 10 giorni, ogni 15 giorni…). Il robot robomow riuscirà ad agire facilmente anche sui bordi, non tutti i robot riescono a farlo lasciando poi all’untete il compito di delinearli con un tagliabordi manuale.

Per farvi un’idea precisa su tutti i prezzi della linea robomow e sulle caratteristiche offerte vi invitiamo a visitare la pagina: Robot tagliaerba Robomow su Amazon.

Robot tagliaerba prezzi, linea Husqvarna

robot tagliaerba husqvarna conquistano per la loro affidabilità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il modello Automower riesce a raggiungere aree molto estese: fino a 6.000 metri quadrati di terreno e superare pendenze fino a 45%. Funziona anche sotto la pioggia e in caso di basse temperature. Riesce a scansare anche gli ostacoli che trova sul suo cammino e ha un evoluto sistema di taglio.

robo tagliaerba husqvarna dispongono di tecnologia GPS così da agire in piena autonomia anche su piccoli sentieri, corridoi, passeggi più ostici e pendii. Altro pregio: quando il robot è scarico si collega automaticamente alla stagione di ricarica.

Anche in questo caso è disponibile un’applicazione per smartphone che consente il controllo in remoto è un’attenta programmazione delle giornate in cui si vuole tagliare l’erba.

Il prezzo del tagliaerba husqvarna Automower 310 ammonta a circa 2.000 euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Giugno 2016