Risorse Idriche: Acqua for Life sostiene Green Cross

 

Le risorse idriche e in particolare la riserva di acqua dolce sono un bene sempre più prezioso. Sembra incredibile ma ancora oggi una persona su 9 nel mondo non ha ancora accesso all’acqua potabile.

Preoccupa anche il dato che la percentuale più elevata di acqua dolce presente sul globo terrestre è costituita dal ghiaccio e dalle nevi perenni che purtroppo, a causa del riscaldamento globale, si stanno inesorabilmente riducendo.

Risorse idriche di acqua dolce

 

Per dare la possibilità di accedere all’acqua potabile anche a chi è nato in aree del pianeta in cui questo problema è particolarmente critico, la fondazione Acqua for Life promossa da Giorgio Armani rinnova il suo impegno con una nuova campagna per raccogliere fondi.

Fino al 31 maggio 2012 acquistando una fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia nella limited edition Acqua for Life, saranno donati immediatamente 100 litri di acqua potabile.

Cliccando su “Mi Piace” nella pagina Facebook di Acqua for Life: www.facebook.com/acquaforlife saranno donati 50 litri di acqua potabile per il Ghana e la Bolivia, due Stati in cui l’accesso all’acqua potabile è ancora estremamente difficoltoso.

Grazie all’impegno di Acqua for Life nel 2011 è stata resa disponibile acqua potabile a circa 30.000 persone in Ghana, fra cui migliaia di bambini.

Per contribuire a diffondere il messaggio di questa campagna umanitaria vi invitiamo a condividere sul vostro account Facebook, Twitter e Pinterest questa infografica realizzata da Red Cross in collaborazione con Acqua for Life.

Infografica Accesso alle risorse idriche

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 21 Aprile 2012