Bici artigianale in legno di frassino

Arriva in commercio una bicicletta leggera e doppiamente ecologica, perché non solo promuove una mobilità sostenibile ma è realizzata con materiali ecocompatibili. La bicicletta arriva dalla società Axalko che produce biciclette utilizzando legno di frassino.

GUARDA LE FOTO DELLA BICI ARTIGIANALE

Il risultato che ottiene la società Axalko con i sue biciclette artigianali è sublime. Nel web si trovano molte biciclette leggere, anche realizzate in bambù ma troppo spesso restano solo dei prototipi, questo non è il caso del manufatto dell’Axalko, la piccola società della regione basca che commercializza biciclette fatte a mano.

La bici da strada Axalko pesa 6,5 kg ed è sufficientemente robusto da resistere egregiamente a tutte le trazioni esercitate dalla guida su strada. Trattandosi di biciclette artigianali, ogni bici è fatta su misura del cliente ed è unica nel suo genere. Dalla prenotazione alla consegna, passano circa 3 mesi, in questo periodo sarà prodotta una bicicletta unica.

Trattandosi di biciclette fatte a mano, il prezzo non è esageratamente eccessivo ma neanche alla portata di tutti. Le bici possono essere prenotate e acquistate a partire da 3.500 sterline, circa 4.200 euro. Per gli amatori del genere, ne vale la pena, fino all’ultimo centesimo.

GUARDA LE FOTO DELLA BICI ARTIGIANALE

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Aprile 2012