Rimedi naturali contro le borse sotto gli occhi

rimedi naturali contro le borse sotto gli occhi
Le borse sotto gli occhi sono un brutto inestetismo dovuto all’accumulo di liquido sotto gli occhi; le cause sono molteplici: mancanza di sonno, stress, allergie. Per fortuna, esistono rimedi naturali in grado di combattere in maniera efficace gli occhi gonfi; si tratta di prodotti facilmente reperibili in casa.


Rimedi naturali contro le borse sotto gli occhi, i rimedi
Albume d’uovo
Basta spargere con un piccolo pennello l’albume sull’area interessata ed aspettare circa 20 minuti: una volta secco si trasformerà in uno strato leggermente bianco. Lavate con acqua tiepida e tamponate delicatamente con un’asciugamano.

Cetriolo
Basta mettere una fettina fredda di cetriolo su ogni occhio e lasciare per 10 minuti: avrete una sensazione gradevole e fresca, eliminando anche le borse sotto gli occhi.

Camomilla e tè verde
Una volta assunto il tè, prendete le bustine e conservatele nel frigorifero. Quando saranno ben fredde, mettete una bustina su ogni occhio e aspettate dai 10 ai 15 minuti. Questo rimedio è molto veloce e lascia una sensazione molto fresca.

Patate
In alternativa al cetriolo potete ricorrere alla patata cruda; la procedura è la stessa. Nel caso della patata, però, è l’amido ad apportare benefici alla pelle.

Latte
Il latte è un’altra sostanza davvero benefica per combattere le borse sotto gli occhi. Basta bagnare due batuffoli di cotone o un panno in un po’ di latte tiepido. Applicate sulla pelle, facendo attenzione a non far entrare il latte negli occhi. Lasciate il cotone o il panno per 15/20 minuti in modo da alleviare lo stress e la tensione degli occhi. In seguito, sciacquate con un po’ di acqua tiepida.

Due cucchiaini freddi
Altro rimedio efficace consiste nel prendere due cucchiaini puliti, metterli in frigorifero e lasciarli tutta la notte o almeno cinque ore. Fatto ciò, mettete un cucchiaino su ogni occhio all’altezza delle borse e lasciateli fino a quando non saranno a temperatura ambiente. Potete usare questo trucco ogni due settimane per ottenere risultati significativi.

Rimedi naturali contro le borse sotto gli occhi, consigli utili

  • Evitate il sale ed i prodotti che contengono elevate quantità di sale
  • Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno in modo da mantenere una bella pelle e facilitare le funzioni corporee. Attenzione, i succhi, il caffè ed il tè non contano come acqua
  • Cercate di dormire almeno sette ore e di non stancare gli occhi soprattutto la sera

Ti potrebbero interessare anche Bruciore agli occhi: rimedi naturali  e Come eliminare le borse sotto gli occhi

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Marzo 2015