Rimac, l’auto elettrica da un Milione di dollari

Una delle auto elettriche più lussuose -e più costose!- sta per presentarsi al pubblico britannico, il suo debutto è previsto per l’inizio di settembre. L’auto elettrica è a tiratura più che limitata, saranno commercializzate solo 88 vetture. Inizialmente si prevedeva un prezzo di lancio di 980.000 dollari, oggi sembra che il prezzo sia salito a un milione di dollari!

E’ il Concept_One Rimac, e tutti i suoi segreti saranno svelati al prossimo Salon Privé, l’esposizione più prestigiosa del Regno Unito, al salone si potranno trovare solo super car di lusso. Alla vettura non poteva mancare un tocco italiano, infatti tra i progettisti ci sono designer all’altezza della leggendaria casa Pininfarina.

GUARDA LE FOTO DELLA RIMAC

La vettura Concept_One Rimac è un’auto elettrica ma con caratteristiche del tutto peculiari: raggiunge una velocità massima di 306 km/h. Passa da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. In più, la velocità massima sfoggiata dalla vettura è stata in realtà limitata perché i potenti motori, equivalenti a 1088 CV, potevano raggiungere velocità ben superiori.

La batteria di 92 kWh, alimenta quattro serie di motori elettrici che sono piazzati per ciascuna ruota e sono in grado di operare l’uno, indipendentemente dall’altro. Ciò aiuterà il conducente ad avere una migliore maneggevolezza e più piacevoli esperienze di guida.

GUARDA LE FOTO DELLA RIMAC

La carrozzeria della Rimac è in fibra di carbonio e, dato le alte velocità a cui può arrivare, non mancano tutta una serie di sistemi di sicurezza come airbag frontali e laterali, ABS e disconnessione di sicurezza dei sistemi quando si verifica un forte impatto. L’abitacolo della Rimac è pronto a offrire tutti i comfort inclusi: un dispay per la retromarcia, due dispay laterali, console hitech e interattiva che può offrirsi come GPS e intrattenimento.

Tra equipaggiamento, prezzi e prestazioni, Rimac è l’auto elettrica number one!

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Luglio 2012