Riciclare il costume conviene

Il riciclaggio conviene all’ambiente ma anche a te. Non è un nuovo slogan ambientalista ma una campagna che ti permetterà di ottenere un buono sconto Calzedonia sull’acquisto di un nuovo costume da bagno. Portando il tuo vecchio costume al negozio avrai diritto a buoni sconti di differente valore economico.

Molte iniziative ecosostenibili nascono da un’idea imprenditoriale che crede nella possibilità di una new green economy che sviluppa e sostiene nuovi concetti legati alla sostenibilità ambientale. Ci sono molte aziende di successo che già operano nel settore e si prodigano per promuovere comportamenti virtuosi, degni di essere evidenziati e diffusi. Una nuova mentalità di approccio e di interazione capace di dare ottimi risultati non solo sotto il profilo imprenditoriale ma anche all’insegna dell’uso responsabile delle risorse del pianeta. In questo contesto si colloca l’iniziativa “mare pulito” lanciata dall’azienda italiana Calzedonia che offre buoni sconto a favore di un sano riciclaggio.

GUARDA LE FOTO DELLE MODELLE CALZEDONIA

Dal 1 Aprile fino al 30 Giugno, in qualsiasi punto vendita Calzedonia, sarà possibile riciclare il vecchio costume da bagno, per acquistarne uno nuovo. Per ogni costume donna usato ci sarà un buono sconto di cinque euro sull’acquisto di un costume donna: il  vecchio costume  può essere sia bikini che intero. Per ogni costume uomo usato sia slip o boxer verrà applicato uno sconto di tre euro sull’acquisto di un nuovo costume uomo. Per slip o boxer bimbo oppure slip, bikini o intero bimba il buono sconto ammonterà a due euro.

Regolamento

  • Iniziativa valida sino 30 giugno 2012
  • Costume donna buono sconto 5 euro
  • Costume uomo buono sconto 3 euro
  • Costume bimbi buono sconto 2 euro
  • Il buono verrà convalidato solo al momento dell’acquisto del nuovo costume
  • Le riduzioni non sono cumulabili
  • La promozione è valida in tutti i negozi ad insegna “Calzedonia” aderenti all’iniziativa in Italia
  • La presente iniziativa non si applica alle categorie di prodotti diversi dai costumi quali copricostumi, borse, pantaloncini, teli mare ecc.
  • Il costume usato può essere di qualsiasi marca

Perché questa iniziativa?

Tante aziende hanno già aderito a questo genere di iniziativa: questo autunno, per esempio, la campagna di supervalutazione dei reggiseni usati di Intimissimi ha abbracciato lo spirito ecosostenibile. I reggiseni usati raccolti da “Intimissimi” sono stati destinati alla Ovat Campagnari SRL e immessi nella produzione di pannelli isolanti e fonoassorbenti, progettati per l’insonorizzazione di ambienti chiusi e utili a limitare l’inquinamento acustico.

GUARDA LE FOTO DELLE MODELLE CALZEDONIA

La rottamazione promossa da Calzedonia, invece, si svolgerà in collaborazione con I:COLLECT AG, che riconvertirà i costumi da bagno recuperandoli in linee d’abbigliamento in modo conforme alle norme legislative e ai principi etici.

Photo Credits | topfox.tv

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Aprile 2012