iZen, la tastiera in bambù

Abbiamo già visto tastiere ecologiche alimentate da energia solare ma non avevamo mai visto qualcosa del genere: una tastiera bluetooth per iPad, realizzata a mano con un materiale rinnovabile, riciclabile e che non si accumulerà in nessuna discarica.

GUARDA LE FOTO DELLA LINEA BAMBOO iZen

La tastiera bluetooth è realizzata per il 92% in  bambù, il restante 8% di materiale impiegato è dato dai componenti per garantire la connettività bluetooth e l’interconnessione per iPad. Si chiama iZen e nessun altro nome poteva essere più adeguato, si affianca all’iPad quasi trasformandolo in un netbook.

La tastiera per tablet è caratterizzata da un design naturale, è dotata di tecnologia bluetooth, munita di batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio, si connette con un cavo USB 2.0, lo stesso utilizzato per la ricarica di iPad e iPhone. Si connette all’iPad con estrema facilità e si propone di rendere il vostro ufficio più “Zen“.

Non solo tastiere ma anche stand per iPad, cover per iPhone e altri accessori tutti realizzati in bambù. Anche se iZen è stata pensata per iPad, essa funziona con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth. La tastiera senza fili, in bambù, costa 99 dollari ma sullo store si trovano anche green gadget a prezzi più bassi, come il mini stand per iPad a 19 dollari.

Per tutte le info sui prodotti e i loro prezzi, non vi perdete la galleria fotografica.

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Aprile 2012