Quale auto elettrica scegliere?

Stai pensando di acquistare un‘auto elettrica? Quale sarà quella più adatta alle tue esigenze? A dirtelo è un’applicazione che trasforma il tuo smartphone in un simulatore di veicoli elettrici.



L’applicazione è studiata per monitorare il tuo stile di mobilità e mostrare se un veicolo elettrico sarebbe capace di soddisfare le tue esigenze di guida. L’applicazione sfrutta un algoritmo che tiene conto dei fattori principali relativi alla guida di un veicolo elettrico comparando questi fattori con le esigenze dell’utente.

GUARDA LA GUIDA FOTOGRAFICA DELL’APP iEV 2

Fattore cruciale per la scelta di un’auto elettrica è la batteria, l’applicazione potrà fornire indicazioni anche su questo grazie a specifiche configurazioni. Anche se si tratta di un’app piuttosto elaborata, utilizzarla è semplicissimo, basterà avviarla quando sei nella tua auto e fermarla quando sei giunto a destinazione. Puoi monitorare tutti i tuoi spostamenti della giornata così da avere un quadro della situazione più completo e assicurarti sulla scelta dell’auto elettricha che intendi comprare.

Se utilizzata in casa, l’applicazione non darà alcun risultato proprio perché è studiata per funzionare su un veicolo in movimento così da simulare un’auto elettrica. L’applicazione sfrutterà il segnale GPS per considerare i chilometri percorsi e altri parametri.

L’app è disponibile per iPhone e iPad e attualmente il download è gratuito, non si esclude che in un secondo momento l’app sia distribuita solo a pagamento per un costo di 1,59 €. L’app si chiama iEV 2 e se vuoi avere idea di come funziona e di cosa stai scaricando, ti basterà dare un’occhiata alla nostra galleria fotografica.

GUARDA LA GUIDA FOTOGRAFICA DELL’APP iEV 2

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Giugno 2012