QBeak, la city car elettrica da 300 km

Una city car elettrica con un’autonomia da 300 chilometri? Non è un concept ma è QBeak, l’auto elettrica lanciata dalla danese ECOmove. L’auto elettrica può già essere prenotata e la vedremo su strada nei primi mesi del 2013.

QBeak è un veicolo elettrico lungo tre metri che ospita ben sei sedili individuali. La carrozzeria è realizzati in un materiale plastico ma senza mettere a repentaglio la sicurezza del veicolo. Le linee sono molto elaborate, le portiere sono scorrevoli e per garantire la massima comodità, il tetto non poteva che essere panoramico.

GUARDA LE FOTO DELLA QBeak ECOMOVE

Lunga tre metri e larga 1,75 metri, garantisce ottima volumetria perché rinuncia ai classici ingombri meccanici e pesa solo 425 kg (batterie escluse). Per quanto riguarda la potenza, vediamo due propulsori elettrici integrati nel gruppo ruota con una potenza totale di 96 CV. La batteria è divisa in sei moduli da 4,7 KWh, ciò consentirà all’automobilista di installare la giusta quantità di moduli in base alle proprie esigenze. La velocità massima è di 120 km/h.

Prestazioni niente male dato che la QBeak ha vinto il premio “2012 European Electric Vehicles Early Stage Investment Opportunity Award” assegnato dalla Frost&Sullivan.

GUARDA LE FOTO DELLA QBeak ECOMOVE

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Agosto 2012