PowerSkin per smartphone

Caricare il proprio cellulare con un portachiavi oggi è realtà, così come lo sono le cover solari. Un mondo di gadget sostenibili è pronto ad accogliere gli smartphone di ogni marca e modello. Gli smartphone sono ovunque, sono diventati essenziali come l’ossigeno per le persone che lavorano e vogliono essere sempre in contatto con il resto del mondo; infatti con gli smartphone il mondo non sembra neanche così grande dato che consentono di fare una serie infinita di operazioni semplicemente inviando comandi dal palmo della propria mano.

La popolarità degli smartphone ha messo notevolmente sotto pressione i progettisti e le società che devono soddisfarre un pubblico sempre più esigente. Mentre gli smartphone continuano a spopolare, una società di nome Powerskin, ha messo a punto soluzioni sostenibili per ricaricare il cellulare sfruttando l’energia solare. La società non si è limitata a lanciare sul mercato la classica cover che integra pannelli solari, ma ha ideato un’intera linea di “gadget smart” per smartphone. Il SolarCharge e il KeyCharge fanno parte della linea.

Si tratta di supplementi di ricarica per la batteria che amplificano le performance standard del proprio telefono cellulare. Entrambi i caricabatterie solari sono dotati di una cover di colore blu gommata. Essa è dotata di luci a LED che indicano il livello di ricarica della batteria. KeyCharge Powerskin è un caricabatteria di 750 mAh e fornirà un extra di ricarica che può tradursi in 90 minuti di conversazione. Il KeyCharge Powerskin può essere trattato come un portachiavi hitech e si può collegare al telefono mediante un cavo microusb o adattatori analoghi.

Il SolarCharge Powerskin è un caricabatterie universale per tutti i tipi di telefoni, si adatta bene all’iPhone ma anche agli iPod touch di tutte le generazione. Ha una capacità di 1000 mAh e può fornire un’extra di ricarica pari a 350 minuti di conversazione. Il SolarCharge Powerskin è una batteria supplementare 100% sostenibile. Il gadget hitech sviluppato dalla Powerskin fa buon uso dell’energia solare che viene immagazzinata e utilizzata per caricare qualsiasi tipo di smartphone. In condizioni di buio, il SolarCharge può essere preventivamente ricaricato a casa, mediante alimentazione USB, e poi fornire elettricità di emergenza fuori casa. Questi gadget ecosostenibili sono disponibili a partire da febbraio 2012, sullo store di Powerskin a un prezzo di 69,99 dollari per il SolarCharge e 24,99 dollari per la KeyCharge.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Febbraio 2012