Potabilizzatori D’acqua Portatili

POTABILIZZATORI ACQUA

potabilizzatori d’acqua portatili effettuano un trattamento idrico atto a rimuovere sostanze di origine naturale e antropica: solfati, metalli pesanti, nitrati, sostanze di origine organica o microbiologica come plancton, miceti, batteri, virus…



Su larga scala il processo di potabilizzazione dell’acqua è molto lungo e diviso in più fasi, al contrario, chi si trova ad affrontare un campeggio in una remota località del globo, immerso nella natura più selvaggia, avrà bisogno di potabilizzatori d’acqua portatili di immediato impiego e pronti all’uso. In questo contesto, il mercato offre un gran numero di potabilizzatori d’acqua portatili.

GUARDA LE FOTO DEI POTABILIZZATORI D’ACQUA PORTATILI

Sul mercato esistono diversi modelli di potabilizzatori d’acqua, più o meno leggeri e con capacità di potabilizzazione differenti.  I potabilizzatori d’acqua sono perfetti per pratiche come il campeggio, l’escursionismo fino all’arrampicata, il trekking e i grandi tour ciclistici. Possono essere utilizzati anche da cacciatori e pescatori che passano gran parte del tempo fuori casa e vogliono tenere a portata di mano un’idratazione sicura con acqua potabile.

Di solito, un potabilizzatore d’acqua è composto da un compartimento atto a trattenere le impurità, da un filtro e da un piccolo serbatoio.

Potabilizzatori Acqua Portatili
Il prezzo di un potabilizzatore d’acqua varia molto e può oscillare da circa 80 euro fino a superare i 300 euro. Tra i potabilizzatori d’acqua portatili più diffusi segnaliamo quelli prodotti dalla casa Katadyn.

GUARDA LE FOTO DEI POTABILIZZATORI D’ACQUA PORTATILI

Potabilizzatori d’Acqua Portatili, prezzi e modelli
NDūR Survival LifeStraw
E’ una cannuccia che può filtrare un massimo di 1.000 litri di acqua, all’incirca il fabbisogno annuale di una persona. Il suo prezzo è di circa 26 euro. Questo potabilizzatore si è aggiudicato l’appellativo di miglior invenzione dell’anno 2005, assegnato dal prestigioso giornale The Times.

Katadyn Poket
Il suo prezzo ammonta a circa 330 euro.  Ha una garanzia di 20 anni ed è dotato del classico sistema di filtraggio con elemento in ceramica, dimensionato per un massimo di quattro persone.

Ketadyn Vario
Il suo prezzo è di circa 130 euro. Riesce a fitrare 2 litri d’acqua al minuto ed è adatto per un massimo di due persone.

Ketadyn Hiker Pro
Il suo elemento filtrate è costituito da un sistema a base di fibra di vetro. E’ adatto per 1-2 persone. Riesce a filtrare batteri, protozoi, alghe e sedimenti. Riesce a rimuovere dall’acqua qualsiasi corpuscolo dalle dimensioni maggiori di 0,3 micron. Purifica un litro d’acqua al minuto e impiega granelli di carbone attivo per migliorare il sapore e l’odore dell’acqua trattata.  Il prezzo? Circa 90 euro.

GUARDA LE FOTO DEI POTABILIZZATORI D’ACQUA PORTATILI

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Maggio 2014