Le foto delle migliori piante da Appartamento

foto piante

Le piante da appartamento rappresentano un ottimo modo per arredare casa con pochi soldi. Oggi vi proponiamo una raccolta di foto delle piante da appartamento per ogni esigenza: nell’arredare casa con le piante da interni bisogna tenere presente le esigenze dell’organismo vegetale che stiamo ospitando. Di quanta luce avrà bisogno? Quale pianta da appartamento devo scegliere se voglio posizionarla lontano da una finestra? E ancora… quali sono le piante da appartamento che oltre a conferire un valore estetico riescono anche a depurare l’aria di casa? Queste e altre domande troveranno risposta nelle nostre gallerie fotografiche

La natura è piena di bellezza. Nel bel mezzo della tecnologia moderna, le persone sono sempre più la volontà interagire con la natura, così, se siete a digiuno di nozioni sul mondo vegetale, invece di elencarvi una serie di nomi vi proponiamo una serie di foto correlate di una brevissima didascalia descrittiva.

Piante grasse resistenti al freddo – la galleria fotografica
Per chi ama le succulente e vive nell’estremo settentrione, può puntare a piante grasse particolarmente resistenti al freddo.

Tipologia di arredo – la galleria fotografica
Piante da appartamento pensili o da centrotavola? Dove avete intenzione di mettere la vostra pianta da appartamento? In questa galleria fotografica troverete diverse idee.

Piante da appartamento che purificano l’aria – la galleria fotografica
Esistono piante da appartamento capaci di filtrare l’aria di casa trattenendo le particelle inquinanti e restituendo ossigeno pulito. Nella galleria vi proponiamo un interessante elenco.

Piante anti-zanzara – la galleria fotografica
Dai gerani all’eucalipto, ci sono alcune piante che svolgono un’ottima azione allontana-zanzare. Meglio porle in giardino, in balcone o sul davanzale della finestra.

Piante resistenti al freddo – la galleria fotografica
Dall’Iris alla Camelia, dalla rosa di Natale al rododendro… nella galleria, le foto delle piante capaci di resistere al clima rigido tipico del nord Italia.

Piante da appartamento che crescono bene all’ombra – la galleria fotografica
Se la stanza da arredare con le piante da appartamento non è particolarmente luminosa, meglio optare per una delle varietà mostrate nelle foto della galleria sopra indicata.

Piante da terrazzo – la galleria fotografica
Alcune piante vivono bene in casa e non riescono ad adattarsi negli ambienti esterni. Nella galleria, le foto delle piante che vivono bene anche all’esterno.

Piante grasse – la galleria fotografica
Le piante grasse arredano casa con stile ed eleganza. Perfette per ogni tipo di arredamento, da quello più austero e minimalista a quello più sfarzoso o classico.

E se tutto questo non dovesse bastare, ecco altre due gallerie fotografiche:
Le foto delle piante da appartamento più apprezzate
Le foto delle piante da appartamento più classiche

Ti potrebbero interessare anche le “Piante carnivore” e il “Callistemone

Foto | zomdai.com

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Dicembre 2013