Pernottare sugli alberi, ecco dove

pernottare sugli alberi

Sono ormai molte le persone interessate al tema vacanza sull’albero: il visitatore può cenare o dormire in camere allestite su alberi a stretto contatto con la natura. Pernottare sugli alberi è possibile in quasi tutte le nazioni del globo, Italia compresa. 

Dove Pernottare sugli alberi in Italia
La Piantata offre due case sull’albero dove poter passare le proprie vacanze. Si trova ad Arlena di Castro, a Viterbo. Come prezzo orientativo, vi possiamo dire che un pernottamento per due in una Suite Blue costa 350 euro.

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE SULL’ALBERO

Il Giardino dei Semplici si trova a Manta, Cuneo. La Casa è costruita su una quercia. Camera da letto, bagno e un terrazzo su cui viene servita la colazione. Il prezzo orientativo è di 150 euro a coppia. Al Giardino dei Semplici è possibile pernottare sugli alberi da marzo a novembre.

Nel Caravan Park Sexten (nella foto in alto), è possibile pernottare sugli alberi ma non in una semplice stanza, piuttosto parliamo di un rifugio di lusso. Dal balcone della casa sull’albero si gode della meravigliosa vista sulla Meridiana di Sesto. La casa sull’albero, in stile rustico, dispone di una piccola cucina, una tv a schermo piatto, una doccia sensoriale, una vasca idromassaggio e una sauna. Pernottare sull’albero del caravan Park Sexten costa da 195 euro a coppia per notte.

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE SULL’ALBERO

Al Parco Esploraria di Zocca, località dell’Appennino a 830 metri di altitudine, da giugno a settembre, è possibile pernottare o cenare sugli alberi a stretto contatto con la natura.

Dove pernottare sugli alberi nel mondo
Nel Parco Nazionale di South Downs, nella vecchia oasi di naturale bellezza denominata “Area of Outstanding Natural Beauty” a sud dell’Inghilterra, c’è il Caste Cottage con una casa sull’albero. Si tratta di una romantica casa allestita tra i rami di un castagneto. Per pernottare sull’albero delle colline calcaree inglesi, bisognerà sborsare almeno 155 sterline per notte (a coppia).

Si chiama Domaine du Bois Landry, un Posto avventuroso che dista un’ora e mezza di auto da Parigi. Il parco verde offre cinque tipi di accomodation sugli alberi, tra queste una galleggiante, due capanne avventura e due adatte a tutta la famiglia. Pernottare sugli alberi nel Posto avventuroso costa da 149 euro a coppia per notte.

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE SULL’ALBERO

In Costa Azzurra non manca un resort di lusso che propone pernottamenti sugli alberi. I prezzi partono da 350 euro per un pacchetto di due notti ma se si sceglie di pernottare in alta stagione i prezzi arrivano a 1.100 euro per un pacchetto di tre notti. Il resort offre una biopiscina e una sauna ecofiendly.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Aprile 2014