Passeggino bicicletta multiuso: la rivoluzione TagaBike

Passeggino bicicletta multiuso

Passeggino bicicletta multiuso: una brillante idea con una forte valenza green perché permette alle mamme e ai papà di muoversi con il proprio bimbo nella massima sicurezza, anche per lunghi tragitti.

TagaBike, è una “vera bicicletta multiuso” e non ha nulla a che vedere con un semplice seggiolino per bambini o con i “rimorchi per bici”: il vostro bimbo sarà infatti posizionato proprio davanti a voi, comodamente seduto come in un normale passeggino e con lo sguardo rivolto in avanti così che possa godersi la stessa vista che avete voi ed evitando il disagio di avere lo sguardo e la testa rivolti nella direzione opposta a quella di marcia.



TagaBike è un mezzo dotato di grande stabilità perché possiede tre ruote ed è adatto anche a chi non sa andare sulle normali biciclette a due ruote … e quando arrivate a destinazione in 20 secondi si trasforma in un normale passeggino.

Passeggino bicicletta multiuso: la soluzione ideale anche per restare in forma

Pedalare con la vostra TagaBike vi permetterà anche di restare in forma senza allontanarvi dal vostro piccolo ma al contrario condividendo con lui i vostri momenti di relax all’aria aperta.

Pedalare è una delle attività maggiormente consigliate dai medici dietologi e dai nutrizionisti per bruciare calorie e migliorare il sistema cardiovascolare, perché permette di fare un esercizio con sforzo moderato ma prolungato nel tempo.

TagaBike è perfetta anche per due bambini

TagaBike ha una struttura modulare e accessori personalizzati che consentono di utilizzarla con un neonato o con un bambino fino a circa sei-sette anni e anche per trasportare due bambini alla volta nella massima sicurezza e rispettando i vincoli di legge che prevede infatti il divieto di trasportare due bambini su biciclette a due ruote. TagaBike, avendo 3 ruote, è invece omologata e autorizzata per il trasporto di due bambini.

Molte mamme utilizzano TagaBike anche per andare a fare la spesa senza il proprio bimbo perché il passeggino può essere sostituito da un’apposita e capiente “maxi-cesta” per contenere la spesa.

TagaBike è facilmente trasportabile anche in auto perché si può piegare in pochi secondi e mettere nel bagagliaio: nessun problema quindi a godersi la vostra bicicletta passeggino multiuso anche al mare o in montagna!

Passeggino bicicletta pieghevole

La TagaBike piegata e riposta nel bagagliaio

La tecnologia all’avanguardia di TagaBike

Il progetto TagaBike è stato sviluppato da TAGA, un’azienda nata nel 2001 e focalizzata su innovazioni tecnologiche, principalmente nel settore dei dispositivi medici. Questa specializzazione ha permesso agli ingegneri di TAGA di progettare un mezzo che rispetti la fisiologia del bambino e ottimizzi la postura per chi sta alla guida.

Gli ingegneri e i designer della TAGA provengono da 4 paesi: Paesi Bassi, Taiwan, Israele e Stati Uniti e hanno creato tanti prodotti che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

La TagaBike ha ricevuto subito numerosi premi autorevoli: Eurobike 2008 (settore cycling), Kind&Jugens Innovation and BizzyBaby (settore infanzia), Reddot & I.F. product (area design) ma potete leggere l’elenco completo dei premi e riconoscimenti conseguiti dai prodotti di TAGA sulla pagina dedicata del sito ufficiale . Tra i progetti di maggior successo rientrano ReWalk e CoreAlign.

Per progettare la TagaBike la TAGA si è avvalsa dei migliori ingegneri specializzati dell’industria mondiale della bicicletta che hanno collaborato al progetto in veste di consulenti e collaboratori esterni.

L’attuale titolare della TAGA è stato anche uno dei primi utilizzatori della TagaBike e avendo tre figlie piccole aveva a cuore il progetto in modo particolare. La TagaBike è quindi nata anche per rispondere alle sue esigenze di genitore e come è risaputo i prodotti migliori sono quelli disegnati da chi ne ha effettivamente bisogno per un utilizzo personale!

Passeggino bicicletta multiuso

Un papà a spasso sulla bicicletta multiuso TagaBike con il suo bimbo

Sicurezza prima di tutto

Una mezzo di trasporto che debba assolvere alla funzione di Passeggino bicicletta multiuso deve avere come obiettivo primario la sicurezza. E la sicurezza deve essere dimostrata con i fatti e le certificazioni ufficiali e a questo riguardo TAGA è omologata sia in modalità bicicletta sia in modalità passeggino in Europa, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e in Australia.

Ecco comunque l’elenco delle certificazioni ottenute da TagaBike:

  • EN1888:2003 – standard europeo per i passeggini
  • EN14764 – standard europeo per le bici da città
  • ASTM F833 – standard per i passeggini degli USA
  • AS/NZS 2088:2000 – standard per i passeggini dell’Australia/Nuova Zelanda
  • 16 CFR 1303 – USA SPSC – divieto di piombo contenente vernice
  • EN71 part 2+3 – standard europeo di infiammabilità e tossicità
  • EN14184 – standard europeo di formaldeide
  • BS5852 – standard di infiammabilità del Regno Unito

La sicurezza di TagaBike è poi garantita prima di tutto dall’avere tre ruote che conferiscono al mezzo una grande stabilità e al fatto di posizionare “il giovane passeggero” proprio davanti a voi, in modo che possa essere sempre sotto il vostro controllo visivo.

TagaBike non è però un normale triciclo ma un mezzo progettato utilizzando le conoscenze dei migliori esperti di progettazione meccanica ed ergonomica.

Durante i test, TAGA è stata testata e ha superato tutti i test con carichi di ben 500 kg, una risultato importante perché quando prendiamo una buca mentre pedaliamo, la pressione reale del peso per qualche frazione di secondo si moltiplica per 10 volte!

Passeggino bicicletta multiuso: test

Una fase dei test a cui è sottoposta la TagaBike

Il prezzo della TagaBike

La TagaBike è acquistabile a un prezzo di 1.695 Euro, più che giustificato per la qualità del prodotto e per poter assorbire i costi per la progettazione e la certificazione necessari per garantire la massima sicurezza del prodotto. TagaBike è un passeggino bicicletta multiuso bello, funzionale ed efficiente che utilizzeremo con la creatura a cui teniamo maggiormente nella nostra vita! :-)

Per maggiori informazioni sulla TagaBike potete visitare il sito ufficiale: www.tagabike.it

Ti potrebbe interessare anche Bike sharing a flusso libero a Firenze e a Milano

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 27 Febbraio 2016