Biobab: il parquet ecosostenibile

Stai pensando a un’abitazione completamente ecologica? Rispettare l’ambiente nella scelta dei materiali della nostra casa è un’impresa difficile ma non impossibile. A dimostrarlo sono i parquet ecosostenibili e altri materiali che si prestano allo scopo.

Nella scelta dei pavimenti ora abbiamo un amico dell’ambiente, il Biobab, prodotto da Maccani pavimenti, un’azienda da sempre attenta all’utilizzo di materiali di qualità e con Biobab anche a basso impatto ambientale. Biobab è il primo parquet interamente naturale, rispettoso dell’ambiente e della nostra salute.

Il nuovo parquet è trattato con resine naturali e finito con la speciale RESINIUM, una resina brevettata dall’azienda. Il RESINIUM, un materiale completamente agro-artigianale ed ecologico, è ottenuto dalla miscelazione di resistenti resine vegetali e di oli essenziali di lavanda, che sappiamo essere apprezzata per le sue proprietà terapeutiche, antibatteriche e antisettiche.

Manutenzione e pulizia del parquet ecosostenibile
La manutenzione è estremamente semplice, è sufficiente pulirlo utilizzando la scopa elettrica e il cattura polvere e lavarlo con BIOBAB SOAP, il sapone superconcentrato creato appositamente per il Biobab.

Infatti insieme al parquet viene fornito un kit di pulizia e manutenzione, da utilizzare per rimuovere lo sporco ma anche per mantenere la finitura e la qualità antibatterica.

Il Biobab è disponibile in tavelloni da 2 mt, diverse larghezze e tre varianti, quali Rovere, Olmo e Larice.

Per chi vuole ridurre la propria impronta ecologica vi è la “Divisione Natura”. L’azienda , da sempre attenta all’impatto ambientale, dispone di una vasta gamma di prodotti ecologici per la pulizia dei pavimenti.

Pubblicato da Anna De Simone il 8 Luglio 2012