Pareti modulari in lego
Hai mai pensato di arredare gli ambienti domestici con i mattoncini in lego?
Sì, proprio quei mattoncini con cui avrai giocato per ore intere quando eri piccolo/a costruendo case, ponti, torri e altri elementi creativi.
Immagina adesso di poter costruire a tuo piacimento pareti divisorie o veri e propri elementi di arredo come tavoli, sedie, mensole, librerie o pareti.
Bello vero?
Questa idea rivoluzionaria nasce da Arnon Rosan, designer americano e fondatore di EverBlock System, che ha deciso di proporre sul mercato un sistema modulare componibile estremamente versatile.
Distribuito in Italia su: www.everblocksystems.it
Si tratta infatti di un sistema modulare, composto da blocchi di plastica di grandi dimensioni, che consente di costruire delle vere e proprie infrastrutture a misura d’uomo. Il vantaggio di questo sistema è quello di poter montare, smontare e rimontare il proprio manufatto in qualsiasi momento e con grande semplicità.
Everblock Systems non richiede attrezzi, colla o attrezzature pesanti ed è l’ideale per:
- Mobili, divisori e pareti modulari
- Esposizioni modulari
- Eventi speciali
- Arredamento
- Edilizia e impianti industriali
- Recinzioni da giardino
- Oggetti personalizzati e giochi
- Apprendimento & Scuola
- Uffici & Coworking
A differenza di altri materiali da costruzione, dove le persone semplicemente eliminano le cose quando hanno finito di usarle, i blocchi EverBlock Systems, così come i Lego, possono continuare ad essere ripristinati secondo le tue esigenze e tutte le volte che lo desideri.
Non si tratta solo di un gioco ma di un vero e proprio complemento d’Arredo e di Design!
EverBlock Systems è inoltre disponibile in una vastissima gamma di stili e materiali, grazie ai quali potrai sfoderare la tua fantasia in infinite composizioni.
Come costruire le pareti modulari lego
I moduli sono disponibili in 16 colori, compreso l’oro e l’argento, e in sette formati differenti.
La forza di questi moduli è che si possono sfruttare non solo per realizzare costruzioni interne, ma anche per l’esterno grazie al materiale di cui sono fatti: il polipropilene copolimero. Oltre ad essere facilmente trasportabili, facili da pulire e riciclabili, sono infatti resistenti all’acqua, agli agenti chimici e contengono inibitori UV per impedire che sbiadiscano alla luce del sole.
Come avrai visto nel video, il montaggio avviene in pochi minuti.
Ogni modulo è progettato per impilarsi facilmente sia con le parti di sopra sia con quelle di sotto utilizzando semplicemente una misura di pressione che assicura una perfetta aderenza tra i vari blocchi. Impilando e organizzando i blocchi in qualsiasi forma, disegno o dimensione, potrai costruire in modo facile e veloce tutti gli arredi di cui hai bisogno!
Ogni blocco presenta anche delle nervature interne che consentono l’inserimento di cavi di alimentazione o di aste in grado di fornire una resistenza aggiuntiva.
Qualsiasi sia la tua idea potrai realizzare il tuo progetto in totale autonomia, decidendo i colori e le misure più adatte, grazie al Simulatore Virtuale 3D che Everblock Systems mette a disposizione sul proprio sito.
Quando avrai terminato il tuo lavoro, ricordati di salvarlo e inviare il link del progetto all’indirizzo email: [email protected] indicando i modelli, i colori e i quantitativi dei prodotti che il simulatore virtuale 3D ha calcolato.
Da Marzo 2018 è disponibile anche EverBlock Junior in cartone con le stesse misure della versione in plastica!!
A cura di Christel Schachter