Pareti modulari in lego

pareti modulari lego

Hai mai pensato di arredare gli ambienti domestici con i mattoncini in lego?

Sì, proprio quei mattoncini con cui avrai giocato per ore intere quando eri piccolo/a costruendo case, ponti, torri e altri elementi creativi.

Immagina adesso di poter costruire a tuo piacimento pareti divisorie o veri e propri elementi di arredo come tavoli, sedie, mensole, librerie o pareti.



Bello vero?

Questa idea rivoluzionaria nasce da Arnon Rosan, designer americano e fondatore di EverBlock System, che ha deciso di proporre sul mercato un sistema modulare componibile estremamente versatile.

Si tratta infatti di un sistema modulare, composto da blocchi di plastica di grandi dimensioni, che consente di costruire delle vere e proprie infrastrutture a misura d’uomo. Il vantaggio di questo sistema è quello di poter montare, smontare e rimontare il proprio manufatto in qualsiasi momento e con grande semplicità.

Everblock Systems non richiede attrezzi, colla o attrezzature pesanti ed è l’ideale per:

  • Mobili, divisori e pareti modulari
  • Esposizioni modulari
  • Eventi speciali
  • Arredamento
  • Edilizia e impianti industriali
  • Recinzioni da giardino
  • Oggetti personalizzati e giochi
  • Apprendimento & Scuola
  • Uffici & Coworking

A differenza di altri materiali da costruzione, dove le persone semplicemente eliminano le cose quando hanno finito di usarle, i blocchi EverBlock Systems, così come i Lego, possono continuare ad essere ripristinati secondo le tue esigenze e tutte le volte che lo desideri.

Non si tratta solo di un gioco ma di un vero e proprio complemento d’Arredo e di Design!

complemento arredo

EverBlock Systems è inoltre disponibile in una vastissima gamma di stili e materiali, grazie ai quali potrai sfoderare la tua fantasia in infinite composizioni.

Come costruire le pareti modulari lego

I moduli sono disponibili in 16 colori, compreso l’oro e l’argento, e in sette formati differenti.

La forza di questi moduli è che si possono sfruttare non solo per realizzare costruzioni interne, ma anche per l’esterno grazie al materiale di cui sono fatti: il polipropilene copolimero. Oltre ad essere facilmente trasportabili, facili da pulire e riciclabili, sono infatti resistenti all’acqua, agli agenti chimici e contengono inibitori UV per impedire che sbiadiscano alla luce del sole.



Come avrai visto nel video, il montaggio avviene in pochi minuti.

Ogni modulo è progettato per impilarsi facilmente sia con le parti di sopra sia con quelle di sotto utilizzando semplicemente una misura di pressione che assicura una perfetta aderenza tra i vari blocchi. Impilando e organizzando i blocchi in qualsiasi forma, disegno o dimensione, potrai costruire in modo facile e veloce tutti gli arredi di cui hai bisogno!

Ogni blocco presenta anche delle nervature interne che consentono l’inserimento di cavi di alimentazione o di aste in grado di fornire una resistenza aggiuntiva.

sistema modulare universale

Qualsiasi sia la tua idea potrai realizzare il tuo progetto in totale autonomia, decidendo i colori e le misure più adatte, grazie al Simulatore Virtuale 3D che Everblock Systems mette a disposizione sul proprio sito.

Quando avrai terminato il tuo lavoro, ricordati di salvarlo e inviare il link del progetto all’indirizzo email: [email protected] indicando i modelli, i colori e i quantitativi dei prodotti che il simulatore virtuale 3D ha calcolato.

Da Marzo 2018 è disponibile anche EverBlock Junior in cartone con le stesse misure della versione in plastica!!