Pappa reale, proprietà benefiche

pappa reale
La pappa reale, prodotto secreto esclusivamente dalle api operaie nutrici, possiede diverse proprietà terapeutiche, benefiche, curative, oltre che nutritive e ricostituenti: è una fonte naturale di vitamina A, vitamine del complesso B, C, D, E inoltre contiene aminoacidi essenziali ed altre sostanze nutritive quali calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio, zolfo.

Pappa reale, proprietà
La pappa reale facilita il metabolismo cellulare, rafforzando le difese immunitarie e la resistenza agli sforzi. E’ inoltre considerata efficace per allontanare la depressione e stanchezza.
Secondo alcune ricerche, se assunta oralmente per un paio di mesi, nelle dosi di almeno 200 mg giornaliere
fungerebbe da tonico e da stimolante, con un effetto euforico sugli esseri umani in buona salute. Sempre a detta degli esperti, l’assunzione di gelatina reale avrebbe un effetto positivo nei riguardi delle performance fisiche e intellettuali (aumentata resistenza ad affaticamento, capacità di memorizzazione migliore)
Coloro che hanno assunto questo prodotto hanno infatti dichiarato di aver sperimentato una sensazione generale di benessere fisico, migliori prestazioni intellettuali ed effetti positivi sullo stato mentale.
Ma non solo! Ritarderebbe gli effetti dell’invecchiamento della pelle e funzionerebbe bene anche in alcune patologie, come ad esempio contro il lupus eritematoso.

Pappa reale, come assumerla
La pappa reale può essere impiegata fresca o liofilizzata. Va assunta per via orale, a stomaco vuoto, preferibilmente 15-30 minuti prima della colazione, a dosi variabili a seconda della costituzione e delle necessità.
E’ consigliabile l’utilizzo 2-3 volte l’anno per periodi di 20-30 giorni tramite deglutizione o dissoluzione sublinguale in dosi di 200-500 mg se si tratta di prodotto fresco.
La dose giornaliera di pappa reale in polvere (liofilizzata) va tra i 30 e i 100 mg al giorno.

Pappa reale, controindicazioni
La pappa reale non presenta particolari controindicazioni: è sconsigliata solo alle persone che soffrono di allergie gravi o ipersensibilità al polline e alle donne incinte o alle madri che allattano.

Pappa reale, conservazione
La Pappa Reale si conserva dai 12 ai 18 mesi, meglio nel suo ambiente naturale al riparo dalla luce oppure in frigorifero a +4°C

Pappa reale, dove acquistarla

La pappa reale è acquistabile online e il nostro suggerimento è di orientarsi sulla versione BIO, più pregiata, ottenuta dall’apicoltura biologica, che potete trovare sul sito di Anastore.

pappa reale bio

Ti potrebbe interessare anche

 

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Febbraio 2014