Pannello fotovoltaico portafiori

Pannelli fotovoltaici portafiori

Il pannello fotovoltaico portafiori è il nuovo prodotto made in Italy realizzato da Ri-Ambientando che permette di coniugare risparmi in bolletta e un’installazione che salvaguardia l’estetica del vostro balcone integrando un vaso portafiori nella staffa di fissaggio.

L’idea è semplice e geniale in quanto installare un pannello sul proprio balcone o terrazzo permette alla maggior parte dei cittadini di accedere ai vantaggi del mini fotovoltaico, senza dover ricorrere all’installazione di pannelli solari sul tetto.



E’ evidente il vantaggio in termini di una manutenzione più semplice e meno costosa evitando di dover accedere ogni volta al tetto. In aggiunta eventuali danni o problemi al pannello possono essere rilevati con maggior facilità.

Dal punto di vista tecnico, il pannello fotovoltaico portafiori ideato da Ri-Ambiendando è un generatore di corrente elettrica autoprodotta grazie ai raggi del sole.

Il pannello da balcone misura un metro quadrato e contiene una tecnologia fotovoltaica vetro/tedlar semitrasparente con un micro-inverter per una immissione diretta di energia elettrica auto prodotta all’impianto domestico.

Il pannello fotovoltaico è realizzato con celle fotovoltaiche policristalline di colore verde che ne determinano la potenza variabile tra 135 e 180 watt.

Fattore molto importante è che l’installazione di questo pannello NON necessita di alcun tipo di autorizzazione per l’impiego da parte dei gestori energetici e NON necessita di modifiche tecniche all’impianto elettrico.

I pannelli porta fiori, anche in gruppo, si connettono alla rete domestica semplicemente inserendo la spina elettrica in dotazione alla prima presa a muro, con il risultato di abbattere i consumi energetici tradizionali e azzerare i costi di stand-by, diminuendo i prelievi dal contatore dell’abitazione immettendo corrente alternata nell’impianto domestico.

Un altro importante vantaggio conseguibile è la detrazione fiscale dei costi per l’installazione del pannello fotovoltaico, secondo quanto previsto dalla legge.

L’elevata qualità dei materiali di produzione permette alla Ri-Ambientando di garantire il nuovo pannello fotovoltaico portafiori per ben 10 anni!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.ri-ambientando.com o chiamare il numero verde 800 146629.

 

Pannelli fotovoltaici da balcone

Due pannelli fotovoltaici da balcone affiancati

La scheda tecnica dei pannelli fotovoltaici da balcone ideati da Ri-Ambientando:

Pannelli fotovoltaici da balcone: scheda tecnica

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 29 Settembre 2015