Panasonic Smart App

Panasonic, in occasione del debutto della sua nuova linea di elettrodomestici, ha annunciato il lancio di un servizio che consentirà agli utenti di gestire in remoto i propri apparecchi. Il servizio si chiama Panasonic Smart App e con esso gli utenti potranno impostare programmi, gestire e monitorare le apparecchiature domestiche così da garantirsi comodità e risparmio energetico.

Panasonic Smart App sarà disponibile da fine settembre e potrà essere scaricato da Google Play e utilizzato su tutti i dispositivi Android. Panasonic Smart App sfrutta la tecnologia cloud. In realtà, l’azienda Panasonic ha già utilizzato tale servizio per alcuni suoi elettrodomestici, compreso condizionatore d’aria, frigorifero e microonde.

L’applicazione rilasciata da Panasonic e destinata alla linea di elettrodomestici smart, permetterà agli utenti di controllare la temperatura della propria casa anche a distanza: troppo spesso lasciamo il riscaldamento acceso per trovare la casa calda al rientro con un forte spreco di energia. L’app consentirà di controllare se il frigorifero funziona in maniera ottimale o se c’è un qualsiasi malfunzionamento nei vari elettrodomestici della linea.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Agosto 2012