Ombrellone solare

Un ombrellone fotovoltaico capace di proteggerci dal sole e di ricaricare ricaricare i nostri dispositivi? L’ombrellone solare sfrutta la tecnologia del fotovoltaico organico, si tratta di celle solari flessibili, atossiche, infrangibili e realizzate con materiali riciclabili.

L’ombrellone solare sfrutta un polimero fotoreattivo che consente la produzione di pannelli solari organici, sottili, flessibili e semitrasparenti. Questi straordinari pannelli solari riusciranno a trasformare la luce in elettricità, ovunque, anche in spiaggia o in giardino! Basta mettere l’ombrellone solare in giardino o in terrazza e si è pronti a fornire energia pulita!

L’ombrellone solare cattura l’energia del sole per fornire elettricità pulita pronta all’uso, in alternativa l’energia può essere stoccata in una batteria e utilizzata successivamente. La batteria è davvero semplice da utilizzare, con un sistema Plug and Play e gli indicatori dello stato di carica, si prestano per ricaricare qualsiasi dispositivo portatile.

A dare una marcia in più all’ombrellone solare, è la sua derivazione aziendale data dall’italianissima Cda Cantagallo, di Pollenza, in provincia di Macerata.

Ti potrebbe interessare anche la Tenda Solare e il Recupero energia in frenata

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Luglio 2012