Nincircle, la Geo Social Family App

Nincircle di Nin

Ecco la Geo Social Family App che semplifica la vita di mamme, papà, nonni, zii, tate… Si chiama nincircle e permette di fare un sacco di cose utili a chi si prende cura dei bambini: sapere dove e quante famiglie e bambini si trovano in un dato luogo; scegliere il posto dove andare in base alla presenza di genitori con bambini della stessa età; comunicare l’intenzione di raggiungere altri genitori in un intervallo di tempo; suggerire luoghi ad altre famiglie con bambini; comunicare la presenza nel luogo dove si è giunti; comunicare l’ora in cui si andrà via dal luogo; invitare gli amici.

L’idea di nincircle è venuta a Nin, start-up specializzata nel settore del digital family, incubata all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia e curatrice di diversi strumenti informativi tra cui il portale bresciabimbi.it. “Da mamma di due bimbe di 10 e 8 anni mi sono spesso scontrata con la difficoltà di trovare i luoghi giusti in cui portarle a trascorrere il tempo libero con i loro amici. Tra elefonate, messaggi, appuntamenti e ritardi è sempre una vera sfida… è per questo ch ho ideato nincircle”, ha affermato Mara Gibelli, fondatrice di Nin.

L’applicazione nincircle trasferisce l’esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro con altri bambini, amici e famiglie in determinati luoghi scelti dagli utenti stessi perciò a misura di famiglia per loro stessa natura. I membri della community di nincircle potranno così organizzare più facilmente eventi, gite e vacanze invitando altre famiglie. Il target principale di nincircle sono le famiglie con figli fino a 12 anni, prevedendo che gli utenti siano i genitori (soprattutto le mamme) o chiunque si occupi dei bambini nel tempo libero, durante i viaggi e le vacanze.

Link utili / bresciabimbi.it

Pubblicato da Michele Ciceri il 22 Marzo 2013