nCycle, la bici futuristica

nCycle è una bicicletta elettrica futuristica. Perfetta per chi ama la tecnologia, l’ergonomia e il comfort. nCycle, con il suo design e le sue caratteristiche, rivoluzionerà il settore delle due ruote a pedali e andare in bici sembrerà un sogno… vediamo perché!

Sognate una bicicletta pieghevole altamente elegante? E’ nCycle. Sognate una bicicletta elettrica dal design impeccabile? E’ nCycle. Sognate una bicicletta che può utilizzare i fari come altoparlanti Bluetooth? Ancora una volta… è nCycle!

nCycle è stata progettata da una società newyorkese ed esposta sul portale Behance. I designer hanno deciso di rilanciare l’immagine della bicicletta conferendole una veste del tutto nuovo. Nuova integrazione estetica e nuove funzioni, tutto ciò sfruttando il buon vecchio sistema a pedali!

Così, nCycle è diversa da qualsiasi bicicletta -o bicicletta elettrica– che abbiamo mai visto. La gran parte delle ebike, si differenzia dalle bici convenzionali semplicemente per la presenza di un motore elettrico. nCycle sembra essere nata appositamente per le nuove generazioni, per l’era degli smartphone e dei prodotti hitech. I fari sono integrati nel manubrio che si allunga con un’asse che funge da antifurto: la forma del manubrio crea un anello di sicurezza, così il ciclista non dovrà trasportare catene o blocchi per le ruote. Entrambi i proiettori luminosi sono alimentati dalla batteria di bordo e incorporano altoparlanti bluetooth.

Il telaio ha una zona nascosta per lo stoccaggio energetico, sfoggia una tasca con un menu a tendina per contenere un piccolo computer di bordo o un tablet. La bici nCycle può anche essere piegata, una caratteristica insolita per una bici elettrica! A differenza delle altre ebike, nCycle non è stata progettata da una società del settore dei trasporti, nCycle è stata progettata in uno studio grafico che ha analizzato le caratteristiche necessarie al trasporto incarnandole in un design futuristico.

Trattandosi di una bici elettrica dalle prestazioni eccezionali, non pensate di poterla acquistare con pochi soldi! Indiscrezioni parlano di un costo che si aggirerebbe intorno ai 4.000 dollari.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Gennaio 2013