Natura Bio benessere, per vivere in armonia col la natura

Esiste un equilibrio tra uomo e ambiente. Questo equilibrio non si riscontra nello sfruttamento delle risorse, nella monetizzazione spietata del suolo e nella strumentalizzazione animale. Tale equilibrio va perseverato nel pieno rispetto di Madre Terra, l’uomo può vivere in armonia con ogni ecosistema, se solo imparasse a riflettere su ogni piccola azione del quotidiano.

Lo spunto riflessivo, arriva da Natura Bio Benessere, il portale dedicato a tutti coloro che condividono una filosofia a basso impatto o a chiunque voglia avvicinarsi a un nuovo stile di vita, più consapevole, etico e sostenibile.

Natura Bio Benessere può essere visto come un aggregatore di prodotti ecologici e completamente cruelty free. Il team di Natura Bio Benessere seleziona i prodottu su precisi e imprescindibili requisiti. Si tratta di prodotti completamente naturali dove la componente vegetale, nella maggior parte dei casi, proviene da coltivazioni biologiche o biodinamiche, certificati da rigidi organismi di controllo come BDIH, Aiab/Icea, Demeter, EcoCert, CO.CO.NAT, VeganOK… tutti enti che testano l’ecocompatibilità di ogni singolo componente presente nel cosmetico.

Il portale esclude tutti i prodotto con ingredienti OGM (organismi geneticamente modificati), tutte le sostanze derivate dal petrolio, siliconi come cyclopentasiloxane, dimethicone, cyclomethicone, molecole rilascianti formaldeide e altre sostanze aggressive.

Per aumentare la consapevolezza nel consumatore, ogni prodotto proposto dal portale Natura Bio Benessere, è allegato a una scheda informativa che riporta ogni ingrediente utilizzato, si tratta della INCI, International Nomenclature of Cosmetic Ingredients. La precedenza va assegnata ai prodotti made in Italy per abbracciare il principio della filiera corta.

Anche il packaging e la spedizione sono effettuati nel rispetto dell’ambiente. In attesa che si diffondano i corrieri a zero emissioni (magari che utilizzano veicoli elettrici), Natura Bio Benessere utilizza cartone riciclato e riciclabile, così come riciclabile sarà anche il materiale di riempimento e i componenti utilizzati per sigillare le confezioni.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Maggio 2013