Moto elettrica Harley Davidson

Harley Davidson elettrica

I motociclisti italiani avranno la possibilità di fa sentire la propria voce e plasmare la prima moto elettrica di Harley-Davidson grazie al tour del project LiveWire Experience che nel 2015 arriverà in Europa, Italia compresa.

Il Project LiveWire ha debuttato lo scorso anno negli USA e grazie all’entusiasmo generato, anche i motociclisti di Asia, Europa e Canada avranno l’opportunità di guida la moto elettrica Harley Davidson e fornire un primo feedback. Le opinioni dei motociclisti contribuiranno direttamente allo sviluppo del progetto. Il Project LiveWire vi permetterà di toccare con mano la prima moto elettrica Harley Davidson. Il primo appuntamento è fissato al Sapang International Circuit in Malesia.

Il Project LiveWire ha offerto nuove prospettive sul significato e l’essenza di una moto HarleyDavidson“, ha dichiarato il Chief Marketing Officer di Harley-Davidson, Mark-Hans Richer.

La prima fase del tour Project LiveWire Experience ha fornito un prezioso feedback sulle caratteristiche e sulle aspettative dei motociclisti nei confronti di una Harley-Davidson elettrica. Quest’anno stiamo ampliando tale esperienza ad un pubblico globale per acquisire informazioni ancora più dettagliate, fornite dagli stessi motociclisti che stanno aiutando a modellare il percorso e il futuro di questa emozionante tecnologia.

Quando parliamo di Project LiveWire non ci riferiamo solo a un tour o a un programma, parliamo della prima moto elettrica Harley Davidson che, a sentire il costruttore, non è destinata alla vendita ma specificamente progettata per soddisfare le aspettative dei motociclisti riguardo un veicolo elettrico targato Harley Davidson.

L’obiettivo del tour Project LiveWire Experience è invitare i clienti a provare la moto elettrica, conoscere maggiormente la sua storia e fornire un parere circa questa esperienza. Il Project LiveWire ospiterà anche l’attività della guida simulata per tutti mediante il demo Jumpstart.

harley davidson moto elettrica

Quando sarà commercializzata la moto elettrica Harley Davidson?
Anche se i costruttori affermano che il Project LiveWire non è destinato alla vendita, c’è da dire che l’uscita in commercio di una prima moto elettrica Harley Davidson dipende dal successo di questo tour e soprattutto dai feedback dei motociclisti. La stessa Harley Davidson ci fa sapere che le previsioni future sulla “commercializzazione del Project LiveWire saranno influenzate dai feedback forniti dai motociclisti durante il tour Project LiveWire Experience“.

E’ possibile provare la moto Harley Davidson elettrica in Italia?
Sì. C’è una selezione aperta a tutti i motociclisti d’Europa, italiani compresi, che possono candidarsi per guidare la Harley Davidson elettrica in una delle location fissate. Gli appuntamenti vedono anche una tappa italiana. In dettaglio, le tappe del tour Project LiveWire Experience vedono:

  • sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 – Regno Unito
  • sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 – Francia
  • sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 – Italia
  • sabato 18 e domenica 19 luglio 2015 – Germania
  • sabato 8 e domenica 9 agosto 2015 – Olanda

Gli appassionati possono trovare tutte le info sul sito: projectlivewire.com

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Febbraio 2015