Migliori chiavette Internet: come sceglierle

migliori-chiavette-internet

Quando non si vuole rinunciare a collegarsi alla Rete anche in mobilità, lontani dal proprio computer, la soluzione ideale può arrivare dalle chiavette Internet o Internet Key.

Diffuse da tempo, si tratta di dispositivi che permettono di navigare in Internet a un costo ridotto semplicemente grazie a un piccolo modem USB da inserire in una delle apposite porte del pc.

Vero che oggi gli stessi smartphone – grazie alla funzione tethering – ospitano SIM in grado di assicurare la connessione, ma per chi ha un vecchio modello di cellulare o ha bisogno di più gigabyte di traffico, le chiavette Internet restano un’opzione economica ed efficiente.

Quasi tutti i maggiori operatori di telefonia mobile italiani offrono una o più tariffe che comprendono la Internet key, oppure prevedono una serie di modelli per l’acquisto con vantaggi per chi abbina anche un contratto ricaricabile o abbonamento dati.

Tim ad esempio propone tre diversi piani tariffari: due offerte dirette con sei mesi di Internet incluso:

  • Internet Pack Large 42.2 (che comprende 5 GB al mese di traffico e un modem 3G Wi-Fi da 42.2);
  • Internet Pack 4G (con 10 GB 4G LTE al mese e modem wi-fi 4G).

Il terzo piano tariffario è un abbonamento, Tutto Internet 4G, da 15 GB al mese con chiavetta 4G o modem 4G inclusi. Chi ha Telecom anche a casa, inoltre, raddoppia i GB di traffico a disposizione.

Vodafone e Tiscali ormai propongono soprattutto offerte via SIM, mentre l’operatore 3 prevede un nutrito catalogo di chiavette da unire ai suoi piani tariffari Internet dove potete trovare:

  • Tre.Dati Plus (30 GB al mese);
  • Web Senza Limiti (15 GB al mese);
  • Web 60 (60 ore di navigazione al mese);
  • Web Light (3 GB al mese).

Anche nello shop di Wind ci sono molti tipi di Internet Key, 3G e 4G, con vari vantaggi per chi abbina al loro acquisto la stipula di un’offerta Open Internet, come l’azzeramento del costo di attivazione.

Per conoscere le varie particolarità e scegliere le migliori chiavette Internet disponibili con gli operatori telefonici mobile italiani, è possibile collegarsi al nostro comparatore e valutare le diverse promozioni.

Pubblicato da Michele Ciceri il 17 Giugno 2014