Microsoft e Ford, la coppia che non ti aspetti

Abbiamo potuto viaggiare a bordo della nuova Ford Focus Elettrica grazie al tour virtuale messo a disposizione dalla casa automobilistica. Il debutto del Ford Focus Elettrica è previsto in Italia entro il 2013. Il mercato italiano sembra essere ancora timido quando si parla di auto elettriche ma le proposte sono interessanti sia in termini ambientali che tecnologici.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA FOCUS ELETTRICA

La Ford Focus Elettrica offre molti dei vantaggi che caratterizzano le altre auto elettriche ma ha deciso di distinguersi. Per esempio, i clienti possono ricaricare la Focus elettrica dimezzando i tempi già visti con la Nissan Leaf. Questo perché la Ford sarà equipaggiata di un caricatore speciale ad alta capacità che sfrutta tecnologia di ricarica Microsoft.

Questa settimana l’auto elettrica Ford sarà esposta al Future in Review Conference, durante l’evento saranno mostrati i dettagli della collaborazione Ford-Microsoft. Le specifiche tecniche della Focus sono ormai note sappiamo anche che la Microsoft ha reso la Focus più accessibile ed efficiente grazie al sistema SYNC con MyFord Touch e MyFord Mobile.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA FOCUS ELETTRICA

MyFord Touch. Tale sistema offre diversi modi di gestire e monitorare vari parametri della vettura come la funzione clima, lo status di ricarica della batteria, il navigatore, la musica ma anche il proprio cellulare. Inoltre, con MyFord Mobile sarà possibile pianificare itinerari in base alle stazioni di servizio individuate da apposite applicazioni. My Ford Mobile sfrutta la potenza del cloud computing ed è dotato di massima accessibilità: grazie all’interfaccia web-based si potranno eseguire attività in piena armonia con la guida.

Photo Credits | microsoft.com

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Maggio 2012