Albero D’oro Beghelli

L’Albero D’oro Beghelli è capace di portare ovunque, il fotovoltaico ad alta concentrazione. E’ dalla seconda metà dello scorso anno che l’albero D’oro Beghelli sta trovando posto nel panorama energetico italiano, soprattutto negli spazi aperti di aziende agricole e agriturismi.

L’Albero D’oro Beghelli è un prodotto 100% mada in Italy, dalla progettazione allo sviluppo dei materiali.

La novità proposta dall’Albero D’oro Beghelli è un sistema di specchi parabolici che riflettono e concentrano i raggi del sole così da produrre il doppio di energia dei classici pannelli solari. L’efficienza energetica arriva a catturare il 40% dei raggi solari rispetto allo standard che si spinge poco sopra il 18%. Le parole chiave dell’Albero D’oro Beghelli sono massima riflettanza, ottima resa e trattamento autopulente.

Talvolta è la stessa incuria a far calare le performance dei moduli solari e con il sistema autopulente si eliminano i depositi di particelle sul vetro così da non intaccare la cattura dei raggi solari. L’Albero D’oro Beghelli insegue il sole“, ciò significa che è stato studiato e prodotto per captare i raggi solari a tutte le ore del giorno così da garantire un’esposizione diretta. Ciò è possibile grazie a un sistema di due assi di spostamento.

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Maggio 2012