Mercatini di Natale 2012, green e social

I Mercatini di Natale sono la passione di molti. Strudel di mele, Zelten, speck, vini, ciliegie, sculture in legno, artigianato e tanto altro ancora. Gli amanti del genere di certo non potranno perdersi la tradizione e il folkrore dell’Alto Adige con i suoi Mercatini di Natale 2012; questi apriranno i battenti dal 30 novembre per riempire strade e piazze durante tutte le festività. I Mercatini di Natale 2012 del Sudtirol sono all’insegna della tradizione ma anche dell’innovazione, della sostenibilità e del social.


GUARDA LE FOTO DEI MERCATINI DI NATALE 2012 – GREEN E SOCIAL

Mercatini di Natale 2012 –  Sostenibilità
Le città coinvolte sono quelle di Merano, Bolzano, Brunico, Bressanone e Vipiteno. I Mecatini di Natale 2012 saranno ancora più green, l’Alto Adige è da sempre attento a utilizzare materiali naturali per l’allestimento di stand e decorazioni; i mercatini dell’Alto Adige promuovono l’artigianato artistico e con questa edizione, grazie alla collaborazione con l’Ökoinstitut Alto Adige e l’Agenzia provinciale per l’ambiente, i mercatini di natale 2012 hanno la possibilità di ottenere il marchio di Green Event.

Mercatini di Natale 2012 – Arriva l’Applicazione su App Store e Google play
La nuova applicazione raccoglie tutte le informazioni turistiche sulle cinque città sede dei Mercatini: ristoranti, hotel, eventi ma anche utilità e previsioni meteo. Gli amanti della buona cucina adoreranno la novità che caratterizzerà i Mercatini di Natale 2012 dell’Alto Adige: la possibilità di degustare le migliori ricette natalizie proposte dagli Chef Gesteiger, Bechmann e Wieser, autori del best selle gastronomico “Cucinare nelle Dolomiti“.

Mercatini di Natale 2012 – La magia su Facebook e il concorso fotografico
Dal 3 al 14 dicembre sarà attivo il concorso fotografico “La mia atmosfera natalizia“. Gli utenti di facebook potranno postare le foto che meglio rappresentano l’idea di Natale. I tre vincitori porteranno a casa un Albero di Natale addobbato secondo la tradizione altoatesina.

GUARDA LE FOTO DEI MERCATINI DI NATALE 2012 – GREEN E SOCIAL

Mercatini di Natale 2012 – Solidarietà
I Mercatini Originali Alto Adige/Sudtirol sono green, social, gustosi, tradizionali, innovativi e sono anche solidali. Anche quest’anno un pensiero va ai bambini meno fortunati. Nei Mercatini di Natale 2012 delle città di Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, sarà possibile acquistare mele essiccate o vasetti di miele in confezioni natalizie, per ogni articolo acquistato 50 centesimi di euro contribuiranno all’operato di SOS Villaggi dei Bambini.

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Novembre 2012