Me, lo scooter elettrico Made in Italy

La classe degli scooter elettrici può accogliere un nuovo gioiellino tutto made in Italy, realizzato dalla collaborazione di tre importanti aziende italiane: Motorini Zanini S.r, la VE&D Engineering and Design S.r.l., la GSI S.P.A. e la Rossa di Clerici e Associati S.r.l. Il risultato è uno scooter elettrico dalle caratteristiche impeccabili, agile, snello e dinamico.


Lo scooter elettrico si chiama “ME“, è altamente personalizzabile e ogni configurazione può mostrare un carattere che va dal moderno al nostalgico. Anche le prestazioni sono degne di nota con telaio, freni a disco e linee mozzafiato.

GUARDA LE FOTO DELLO SCOOTER ELETTRICO ME

Il telaio è il cuore di ogni veicolo e con il ME è stato realizzato per garantire resistenza e leggerezza, fondamentale per ottimizzare autonomia e velocità. Privo di parti in metallo, il telaio sfrutta la tecnologia Sheet Moulding Compound, un materiale composto e rinforzato in fibra di resine termoindurenti, fabbricato con un processo ecofriendly e riciclabile. Dato i materiali d’impiego, lo scooter ME abbatte il peso del 35% rispetto ai classici scooter, basta pensare che, comprese le batterie, ME pesa solo 75 kg.

La velocità raggiunta è di 70 km/h, per la versione ME L1E, da 50 cc, è limitata per legge a 45 km/h. La potenza va da 1800 a 3000 watt. Così come la potenza anche l’autonomia può oscillare, essa, con le batterie gel arriva fino ai 70 km, con le batterie agli ioni di litio arriva fino ai 100 km. Le batterie possono essere caricate anche esternamente allo scooter, ottima novità per chi non ha un garage!

GUARDA LE FOTO DELLO SCOOTER ELETTRICO ME

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Agosto 2012