Materassi Memory Foam: vantaggi

Materassi Memory Foam vantaggi

Materassi Memory Foam, materassi realizzati con un materiale che ci arriva direttamente da oltreoceano, e non solo. Dalla Nasa che lo ha brevettato anni fa e se lo è tenuto per sé per anni e anni. Quando è stato possibile utilizzare il Memory anche in altri ambiti, nel campo dei materassi ha subito riscosso successo. Apporta effettivamente molti vantaggi e oggi riesce ad avere anche dei prezzi alla portata di tutti.



Materassi Memory Foam: che cosa sono

Questi materassi sono di Memory Foam, un materiale che possiamo definire come una schiuma, ricavata dal poliuretano e scelta per la sua capacità di adattarsi alla pressione del corpo. Infatti Memory Foam letteralmente si traduce “schiuma di memoria”, una schiuma quindi che si deforma in modo temporaneo in modo da assecondare il corpo che vi si posa sopra. Basta immaginarselo per intuire l’estrema comodità che possono offrire i Materassi Memory Foam.

Per ottenere questo “magico” materiale, ora che non è più mistero il processo, si deve usare il poliuretano aggiungendovi un mix che ne aumenta la viscosità, formato da sostanze differenti. Posando uno strato che si adatta al corpo ad una sorta di base più rigida, si ottiene un materasso in cui, senza affondare, ci si trova accolti. Sostiene il corpo ma allo stesso tempo lo “coccola”.

La Nasa non lo aveva realizzato per farci dei materassi per astronauti, ma per evitare che la forza di accelerazione a cui erano sottoposti li potesse danneggiare fisicamente, anche da svegli. Con il Memory Foam si avvolgeva la colonna vertebrale proteggendola dall’accelerazione a cui veniva sottoposta al momento del lancio. Oggi lo stesso materiale ci protegge nel viaggio tra il mondo reale e quello dei sogni, a volte ugualmente violento!

Materassi Memory Foam: vantaggi

La Memory Foam rende i materassi automodellanti, questo significa che la nostra impronta non resta ore e ore dopo che ci siamo alzati e in poco tempo la superficie è pronta per modellarsi su un nuovo corpo diverso oppure a rimanere nella sua forma originaria in attesa che noi torniamo a coricarci. Questo significa anche che se cambiamo posizione il materasso Memory Foam non si oppone ma asseconda la variazione restando comodo. Anche se abbiamo quindi delle notti in cui cambiamo tante posizioni, questo materasso ci segue assicurandoci che la nostra schiena rimanga perfettamente dritta. Questo evita dolori alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni.

La Memory Foam è termosensibile, diventa più rigida con le temperature basse e più morbido con quelle alte ma non aumenta la sensazione di calore quindi in estate non è affatto fastidiosa. Un materasso con queste caratteristiche non solo è comodo ma porta anche dei benefici fisici: agevola la circolazione e minimizza i ristagni di liquidi che si distribuiscono al meglio nel corpo.

Materassi Memory Foam Presidio Medico Classe 1

Il Materassi Memory Foam Mia Suite ha tutti i requisiti per essere considerato un materasso presidio medico Classe 1, ciò significa non solo garanzia di qualità e utilità ma anche risparmio. Se da un lato questo riconoscimento lo elegge a sostegno adeguato e corretto, adatto a garantire un riposo di alta qualità, dall’altro ci da la possibilità di fruire della detrazione del 19%, previa prescrizione su carta intestata del medico curante.

Questi materassi sono classificati come dispositivi medici perché ortopedici, antiacaro, anallergici, antibatterici, antimuffe, indicati per la prevenzione e insorgenza di allergie e malattie respiratorie. Sono spesso consigliati per prevenire le piaghe da decubito.

I materassi memory foam di MiaSuite

La storia di MiaSuite, azienda che fornisce una vasta gamma di Materassi Memory Foam, è una storia di attenzione non solo al nostro riposo ma anche all’ambiente in cui viviamo. Questo partendo da scelte di base come quella di inviare documenti fiscali e certificazioni allegati in formato elettronico, uno di quei gesti significativi e di impatto.

MiaSuite è stata inoltre tra le prime realtà a sponsorizzare e applicare la spedizione sottovuoto dei materassi che, sembra banale, ma ha portato una riduzione del consumo di carburante in una percentuale anche superiore, in alcuni casi, al 70%.

La produzione dei suoi materassi avviene nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo, essi hanno un elevato standard di qualità, i materiali utilizzati sono certificati Oeko Tex in tutti i casi, in tutte le versioni di materasso che troviamo proposte. I prezzi dipendono molto dalla misura del letto, dal tipo di supporto che si trova al di sotto dello strato di Memory e dalla composizione ma la qualità è sempre alta.

Pubblicato da Marta Abbà il 31 Ottobre 2017