Maschera viso per pelle secca

maschera-viso-pelle-secca

Maschera viso per pelle secca: dalla banana al cetriolo, tantissimi rimedi naturali a costo quasi zero per rendere la pelle del viso ben luminosa e idratata.

 

 

 

 

La pelle rappresenta la prima e principale barriera del corpo contro gli agenti patogeni. Una pelle del viso ben idratata è indice di salute, è importante sapere anche Come proteggere la pelle dal freddo.

Tantissime sono le aziende di cosmetici che si focalizzano nella ricerca di nuove formule che riescano a ringiovanirla e proteggerla. Esistono tuttavia molti fattori interni ed esterni che possono disidratare la pelle rendendola secca e più esposta all’invecchiamento precoce.

Quando la pelle del viso è soggetta a disidratazione?

  • Tra i principali fattori che rendono la pelle secca troviamo
  • Eccessiva esposizione ai raggi solari
  • Uso eccessivo di sostanze chimiche, come trucchi e saponi
  • Alcool
  • Dieta squilibrata e poco salutare

Il trattamento di bellezza più comune per la pelle del viso è quello delle maschere.

Se fate parte di quella schiera di persone che ama prendersi cura della pelle del viso, magari con rimedi naturali e senza ricorrere ai prodotti costosi, potrebbero interessarvi le tecniche di preparazione fai da te delle migliori maschere viso contro la pelle secca.

Non c’è niente di più salutare per il viso di una maschera naturale: idrata ed elimina le cellule morte della pelle.

Frutta e verdura come maschera contro la pelle secca

Alcuni frutti si rivelano davvero efficaci nel combattere la pelle secca, grazie al loro alto contenuto di acqua.

Se avete una banana ben matura in dispensa potete realizzare una maschera idratante a costo quasi. Basterà schiacciarla in una terrina fino ad ottenere un impasto cremoso e applicare il composto su viso e collo. Lasciare agire per circa 20 minuti poi pulire il viso con acqua fredda.

Altra maschera idratante a costo quasi zero è rappresentata dall’impiego di un cetriolo Chi non conosce le straordinarie virtù benefiche di questo vegetale?

E’ sorprendentemente indicato per chi ha problemi di pelle secca, soprattutto per chi ama prendere il sole. Per realizzare la maschera idratante al cetriolo occorre tritare il vegetale fino ad ottenere un impasto, lasciando da parte 2 fettine per coprirsi gli occhi.

Stendere il composto su tutto il viso e lasciare riposare per circa 20 minuti. Sciacquare infine con abbondante acqua fredda; la vostra pelle sarà subito più idratata e luminosa.

Maschera allo yogurt contro la pelle secca

Una maschera molto efficace contro la pelle secca può essere realizzata con lo yogurt, il miele e le fragole

Con l’aiuto di un cucchiaio schiacciate 3 fragole poi versatele in una terrina insieme allo yogurt e a un cucchiaio di miele. Mescolate per bene il tutto poi applicate il composto su viso e collo. Lasciate agire per circa 15 minuti poi rimuovete la maschera con acqua tiepida e cotone.

Per un risultato ancora più efficace, è preferibile fare prima un’esfoliazione con zucchero e miele.

Maschera all’avocado contro la pelle secca

Versate la polpa di un avocado in una terrina e aggiungete un cuchiaino di olio d’oliva. Applicate la miscela su viso e collo e lasciate agire per circa 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

Olio per neonati per idratare la pelle del corpo

L’olio per neonati è un’altra straordinaria idea per combattere la pelle secca. A volte è molto più efficace di alcune creme per il corpo. E’ consigliabile applicare alcune gocce di questo olio su tutto il corpo, preferibilmente dopo il bagno, quando la pelle ancora bagnata.

Olio di mandorle contro la pelle secca

Tra i prodotti naturali nella cura della pelle annoveriamo l’olio biologico di mandorle. Questo prodotto è facilmente reperibile sia in erboristeria che nei negozi che trattano prodotti biologici.

Va applicato tutti i giorni; non dovrebbe procurare effetti indesiderati. Dopo già una settimana, noterete i risultati: una pelle più idratata e luminosa

Combattere la pelle secca del viso a costo zero

Per evitare di avere la pelle secca, non sono sufficienti oli o creme che la idratino. È molto importante anche che la nostra dieta sia equilibrata e corretta, soprattutto in questo modo aiuteremo il nostro corpo ad essere ben idratato.

A tal proposito, vi invitiamo a bere una buona quantità d’acqua durante l’arco della giornata.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Novembre 2016