Mary Poppins viaggia con Italo

Immagine di Mary Poppins

Non poteva mancare su Italo di Ntv un servizio di accompagnamento per bambini, Italo Junior, da usare quando i genitori non possono essere accanto durante il viaggio. Vacanze dai nonni, mamma e papà da raggiungere in trasferta di lavoro, soggiorni da amici e parenti, emergenze… quale che sia il motivo, Mary Poppins viaggia in treno per la serenità dei bambini che non possono essere accompagnati dai genitori.

Dal 15 marzo sui treni Ntv parte Italo Junior: i genitori che hanno necessità di far viaggiare i bambini da soli potranno affidarsi alla sicurezza e all’assistenza del personale di Ntv. Certi che una persona vigilerà su di loro fino alla consegna concordata alla persona autorizzata, nella stazione di arrivo.

La Mary Poppins di Italo Junior non promette magie ma una discreta vigilanza, resa piacevole e divertente da un kit di giochi. I bambini ospiti di Italo viaggeranno sulla carrozza Club, con la presenza di un’hostess o di uno steward  che possono assicurare assistenza e controllo.

Il minore porterà con sé un badge identificativo, contenente i documenti relativi al viaggio. Al momento dell’arrivo in stazione il personale Ntv affiderà poi il bambino alla persona in precedenza indicata dal genitore. Per far divertire i bambini sono previsti giochi, album da colorare e un portachiavi ricordo, oltre al kit di riconoscimento Italo Junior con spilletta a forma di leprotto.

Il servizio Italo Junior si rivolge a minori dai 7 ai 13 anni sui treni in partenza dopo le 8 e in arrivo entro le 20. Sarà in vendita a partire dal 15 marzo solo attraverso il Contact center Pronto Italo, fino a 7 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza programmata.

Quanto costa Italo Junior? Ntv ha fissato il costo del servizio unendo due elementi: il prezzo del biglietto, al quale è sempre riconosciuto per i piccoli ospiti un risparmio del 25% sull’offerta Base e del 50% sulla Economy, e il servizio di accompagnamento che varia a seconda della lunghezza del viaggio: 30 euro per la mono-tratta (esempio, Roma-Napoli) e 60 euro per gli altri collegamenti (esempio, Milano-Roma). In questo modo una Milano-Roma con offerta Economy costerà complessivamente 119 euro e una Roma-Napoli 60 euro.

Contact Center Pronto Italo: 06.07.08

Pubblicato da Michele Ciceri il 25 febbraio 2013