Dal fuoco all’aria: maisonFire promuove la mobilità ecologica

La bici maisonFire

MaisonFire, brand italiano noto in tutta Europa, protagonista nella produzione di caminetti di design senza canna fumaria ha lanciato una bella iniziativa Green di cui vi do notizia con piacere sul nostro sito.

Si tratta della campagna intitolata ““maisonFire sport & ambiente”, con cui l’azienda di Carate Brianza punta a dare il proprio contributo per ridurre le emissioni di CO2 e per promuovere la pratica di attività fisica all’aria aperta.



La campagna, annunciata dal general manager Alessandro Gatti, prevede che l’azienda fornisca una serie di incentivi e promozioni alla propria rete di partner per poter omaggiare ai clienti la “Bici maisonFIRE” che vedete nella foto di apertura di questo articolo in versione maschile e qui di seguito in versione femminile.

bici maisonFire donna

La Bici maisonFire

La bici maisonFIRE è una bicicletta Made in Italy, prodotta in Lombardia, moderna nelle forme e funzionale nell’utilizzo, ma con forti valenze etiche: le due ruote sono un simbolo che consentirà a rivenditori, clienti, collaboratori e progettisti di aggiudicarsi un mezzo che stimoli ad usare meno l’automobile e fare più moto, contribuendo a inquinare meno e salvaguardare un pianeta sempre più minacciato dall’incuria dell’uomo.

L’idea, insomma, è quella di fornire uno strumento per avvicinarci agli standard che sono già esistenti e promossi pubblicamente in molte altre nazioni del nord Europa, come ad esempio l’Olanda, dove l’utilizzo della bicicletta rappresenta un’abitudine quotidiana estremamente diffusa.

L’imprenditore Alessandro Gatti, alla guida di maisonFire, ha dichiarato che “la nostra intenzione è quella di sensibilizzare il più possibile i nostri partner ma anche l’opinione pubblica. Abbiamo cominciato a farlo proponendo caminetti senza canna fumaria, elettrici ad acqua o a bioetanolo, che non producono fuliggine né fumo o sostanze inquinanti per l’ambiente. Ora il nostro impegno prosegue con l’iniziativa MaisonFire sport & ambiente e le bici MaisonFire, attraverso le quali vogliamo lanciare un messaggio chiaro: vivere in un mondo più sano e pulito è possibile e per riuscirci basta un piccolo gesto, come limitare il più possibile gli spostamenti in automobile ed affidarsi alla ben più ecologica pedalata di una bicicletta. È un’evoluzione utile sia per noi stessi sia per la natura, che abbiamo già messo a dura prova e rischia di essere danneggiata per sempre”.

bici maisonFire

Tra le prime personalità impegnate su questo importante tema, c’è il professor Stefano Tirelli, stimato Dott. in Scienze Motorie e dello Sport e coach di fiducia di molti famosi sportivi.

Tirelli si è distinto per aver lanciato tempo fa l’iniziativa SportForNature, poi diventata anche una trasmissione televisiva in onda su Sky che lo vede protagonista assieme a Massimiliano Nebuloni; la coppia esplora località remote per riscontrare il terribile deterioramento dei ghiacciai e altre ferite e danni dell’intero ecosistema.

MaisonFire e SportForNature, in piena collaborazione, cercano di generare attorno a loro una nuova sensibilità tutta italiana, che agisca in nome di un’unica, grande battaglia collettiva per arginare gli effetti del global warming.

L’azienda maisonFire

MaisonFire è parte di un gruppo nato all’inizio degli anni ’60 a Carate Brianza. Il figlio del fondatore, Alessandro Gatti, decide di portare in tutte le case la bellezza e il calore del camino, senza dover pensare ad aspetti limitanti quali manutenzione, fuliggine e canna fumaria, grazie ai combustibili alternativi, come il bioetanolo e successivamente, con i caminetti elettrici ad acqua. Nasce così il brand maisonFire.

L’azienda in pochi anni ha saputo conquistare una fascia sempre più ampia di mercato, proponendo soluzioni affidabili, customizzabili, curate nel design e soprattutto facili da installare e utilizzare.

MaisonFire realizza camini da sogno per i più importanti brand di arredo, per prestigiose location, per ristoranti stellati, hotel di lusso e celebrità del mondo imprenditoriale, sportivo e dello spettacolo. I camini di maisonFire sono adatti a qualsiasi abitazione, di città o di campagna; l’azienda oggi è sinonimo di caminetto d’arredo senza canna fumaria. L’azienda nel corso degli anni ha stretto importanti partnership per la distribuzione esclusiva in Italia di prestigiosi brand internazionali come Faber, Attika, Morsø, Metalfire, Cera Design e Schmid.

MaisonFire ha particolarmente a cuore anche atmosfere altrettanto esclusive, quelle naturali offerte dal pianeta Terra e messe continuamente a repentaglio dal surriscaldamento globale che sta distruggendo interi ecosistemi.

Per maggiori informazioni sui prodotti MaisonFire e sulle iniziative in ambito green potete visitare il sito ufficiale https://www.maisonfire.com

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 30 Agosto 2019