Casa moderna: illuminare con i Lucernari

Uno dei metodi più efficienti per portare luce naturale in casa è mediante l’installazione di lucernari. Molti padroni di casa temono che installando lucernari possono andare incontro a problemi di “perdite”, certo, se si acquistano lucernari di pessima qualità e per di più, questi vengono installati anche male, le perdite sono possibili ma, con i lucernari moderni, il timore di perdite è del tutto infondato, sempre a patto che si proceda con una corretta installazione.

Quando si effettua un taglio nel tetto di casa o in una parete per installare un lucernario, il rischio di infiltrazioni c’è, è per questo che è importante acquistare lucernari progettati appositamente per evitare perdite e proseguire con una corretta installazione.

GUARDA LE FOTO DEI LUCERNARI MODERNI

L’aspetto dell’abitazione può essere modificato in molti modi e, mentre la maggior parte di persone “perde tempo” a scegliere nuove tinte e rinnovare la tappezzeria dei divani, le persone più astute pensano di installare lucernari moderni. I lucernari possono aggiungere più valore alla vostra casa, in più, un design moderno conferisce all’intera abitazione un look contemporaneo, vivido e brillante.

Nella nostra galleria fotografica vi mostriamo una serie di salotti che posizionando con sapienza dei lucernari moderni, sono riusciti a ottenere un’estetica accattivante e vincente. La forma dei lucernari deve essere scelta in considerazione delle caratteristiche strutturali della stanza e dell’abitazione che dovrà accoglierli. La nostra galleria fotografica, mostrnadovi diversi modelli di lucernari moderni, sarà un’ottima ispirazione.

Oltre a provvedere all’illuminazione naturale, molti lucernari possono offrire una buona ventilazione: illuminazione e ventilazione sono caratteri essenziali per un ambiente, non importa quanto belli e prestigioni possano essere i vostri arredi, se non c’è la luce giusta a valorizzarli e se l’aria è troppo pesante, il risulato è un ambiente invivibile.

GUARDA LE FOTO DEI LUCERNARI MODERNI

I lucernari possono essere prodotti su misura o acquistati: sul mercato ne esistono svariati modelli e forme. Scegliere un posizionamento adeguato è di vitale importanza, e, in base alla struttura della stanza si può decidere se installare un unico grosso lucernario o proseguire con l’applicazione di tanti piccoli lucernari. Tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Giugno 2013