Legno e giallo curcuma per la cucina stile green

Cucina vao di Team 7

La cucina vao in nobile noce giallo curcuma di Team 7

Si chiama vao, nasce in Austria ed è dominata dal colore giallo curcuma la cucina green più stilosa dell’anno. Bella, accogliente, funzionale, qualcosa più di una cucina normale anche nel prezzo, vao nella versione in nobile noce ha conquistato la giuria del Green GOOD DESIGN Award 2012 unendo materiali nobili come il legno e il vetro in una lavorazione modernissima, ma artigianale, che ne fa una vera opera d’arte del design.

“Noi produciamo solo mobili su misura in legno naturale, che possano rispondere perfettamente alle necessità individuali, così come la natura, che è la nostra massima fonte d’ispirazione, adatta le sue forme in modo armonico all’ambiente che le circonda”, ha affermato Georg Emprechtinger, unico proprietario dell’azienda austriaca TEAM 7 ideatrice della cucina vao, presente al Salone del Mobile di Milano.

Le peculiarità di TEAM 7 sono la produzione di mobili eco-sostenibili, la passione per il legno naturale e lavorazione artigianale. Sette le essenze utilizzate per la creazione dei mobili  e per la cucina vao  – rovere, noce, acero, ciliegio, ontano, faggio, faggio selvatico – tutte da alberi di latifoglie europei provenienti da selvicoltura sostenibile rigidamente controllata e certificata.

Nella cucina vao, come in tutte le altre creazioni di TEAM 7, il legno viene trattato solo con olio naturale alle erbe rimanendo così esente da sostanze nocive e mantenendo le sue qualità. In questo modo il legno può respirare e assorbire l’umidità che viene rilasciata poi lentamente nell’aria, mantenendo sempre un clima caldo e piacevole; oltre a neutralizzare polvere e odori e a svolgere un’azione antistatica e antibatterica.

I dettagli della cucina vao e unici del design Team 7 che hanno conquistato gli esperti del designo sono i cassetti extra large, i divisori intelligenti, le giunzioni senza alcuna parte in metallo, mentre il meccanismo Servo Drive, che permette di aprire e chiudere comodamente i cassetti con una leggera pressione, la funzione elettronica Touch ed il meccanismo di estrazione LeMans, sono alcune delle tecnologie applicate che rendono unico questo pezzo di design.

Pubblicato da Michele Ciceri il 10 Agosto 2012