L’Ecobottega, l’eco-brand del made in Italy

Aderire a uno stile di vita green, prendersi cura di sè e dell’ambiente e magari aiutare anche l’economia italiana? Tutto questo è possibile grazie a L’Ecobottega sostenibile e tutta italiana.

L’Ecobottega, prima di essere un ecommerce, è una bottega tipica di Vimercate (MB), gestita e fondata dal giovane Valerio Meregalli. “L’ecoBottega ecologia all’italiana“, è nata solo lo scorso anno ma può già vantare una vasta gamma di assortimenti e fornitori rigorosamente italiani.

Il negozio, sia fisico che online, propone prodotti ecologici made in Italy come detersivi eco, cosmesi bio, giochi educativi, abbigliamento bio, complementi d’arredo, borse dal riuso e tanti altri accessori amici dell’ambiente. Tutti prodotti proposti con un circuito alternativo alla grande distribuzione organizzata. Essendo prodotti made in Italy sarà più facile tracciarne la provenienza e di certo non vi sono dubbi sulla salubrità dei materiali di produzione.

Non solo commercio italiano e sostenibile, ma per limintare al minimo le emissioni nocive, proprio come la bottega fisica è stata allestita con materiali da recupero e a basso impatto ambientale, il portale ecommerce de L’Ecobottega può dirsi carbon neutral con l’adesione alla campagna Zero Impact Web. L’Ecobottega non è solo un’attività commerciale, ma un luogo attraverso cui diffondere  gli importanti valori del riciclo e della sostenibilità ambientale.

Link Utili | www.lecobottega.it

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Giugno 2012