L’Assicurazione delle Energie Rinnovabili

Interni uffici Lloyd's

Chi se non Lloyd’s? Le energie rinnovabili cambiano tante cose, compreso il modo di gestire il business dell’energia. Nuove opportunità, ma anche nuovi e diversi rischi rispetto al passato. E quando si parla di rischi non si può non parlare di assicurazioni. Ecco perché Lloyd’s Italia ha organizzato un evento intirolato L’Asicurazione delle Energie Rinnovabili.



Qualche dato prima dei dettagli. Gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili sono aumentati sia in numero in grandezza negli ultimi anni, con un trend che in futuro è destinato a rafforzarsi. Le ricadute sono importanti e di varia natura, tra queste l’aumento dei rischi legati alle modalità di produzione ed erogazione di energia rinnovabile; modalità anche sensibilmente diverse da quelle di tipo tradizionale.

L’evento che Lloyd’s Italia ha organizzato a Milano il 5 marzo presso la Casa dell’Energia di Piazza Po 3 si pone l’obiettivo di approfondire i vari aspetti dell’assicurazione delle fonti rinnovabili offrendo ai partecipanti un utile aggiornamento sulle principali problematiche, le oppurtunità e le soluzioni assicurative disponibili presso il mercato dei Lloyd’s.

L’appuntamento è alle 14.00 con il benvenuto di  Enrico Bertagna, Country Manager Italia di Lloyd’s e chairman dell’incontro. Seguirà l’intervento di Paolo Silva del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano sul tema ‘Il “Ruolo delle fonti rinnovabili nell’attuale scenario energetico e loro potenziale sviluppo’.

Alle 15,15 (circa) Warren Diogo, Underwriter di Ascot Renewco parlerà di ‘Renewable Energy Insurance – A Lloyds Underwriter Perspective’. Subito dopo,  Valeria Del Villano, Assistant Underwriter  di Gcube parlerà di ‘Sfide e opportunità per il settore delle energie rinnovabili: le soluzioni assicurative proposte da Gcube’. Seguirà il dibattito e un aperitivo al Museo dell’Energia.

Interessa? Info e iscrizioni a [email protected]

Pubblicato da Michele Ciceri il 28 Febbraio 2013