Lampade fotovoltaiche da giardino

lampade fotovoltaiche

Le lampade fotovoltaiche da giardino sono molto utili soprattutto perché eliminano la necessità di connettere il sistema d’illuminazione alla rete elettrica. In questo articolo vi segnaliamo alcuni modelli di lampade fotovoltaiche da giardino facilmente reperibili sul mercato. Chi non sta cercando delle lampade fotovoltaiche ma è a caccia di più luminosi lampioni a celle solari, può consultare l’articolo dedicato ai sistemi di illuminazione con il fotovoltaico oppure può rivolgersi ai rivenditori ufficiali di faretti da giardino.



Lampada solare Tiffany
Si tratta di una lanterna a energia solare con asta di sostegno in metallo lunga circa un metro. La lampada ha un diametro di 15 cm e un’altezza di 23 cm. Può essere facilmente piantata in giardino ed è perfetta per illuminare le aiuole dopo il tramonto. La lampada è proposta dal rivenditore specializzato in articoli da giardino Bakker e da catalogo ha un prezzo di 18,95 euro.

GUARDA LE FOTO DEI LAMPIONI SOLARI DA GIARDINO

Set lampade solari a forma di Colibrì
Chi desidera animare il giardino con vivacità può farlo aggiungendo un set di lampade fotovoltaiche da giardino a forma di colibrì: le ali si muovono grazie al vento mentre la luce è raccolta da piccole celle solari integrate nell’asta di sostegno. Il set da due pezzi è proposto da Bakker al prezzo di 24,95 euro.

Lampade solari Retro
Un set da 4 lampade è proposto a 27,95 euro. Le lampade da giardino a energia solare sono perfette per essere posizionate lungo un’aiuola o per segnalare l’ingresso.

Illuminazione solare Cayenne
Queste lampade fotovoltaiche da giardino sono perfette per illuminare il vialetto d’ingresso sia per la forma, sia per l’economicità: una confezione da 10 pezzi costa all’incirca 30 euro. Le lampade si accendono automaticamente al calar del sole.

GUARDA LE FOTO DELL’ILLUMINAZIONE CON FOTOVOLTAICO

Lampada solare portafiori
Una lampada a energia solare integrata al centro di un cesto portafiori: basterà piantare lo stelo nel terreno per installare la fonte luminosa e il cesto dove poter piantare i fiori preferiti. Il prezzo è di circa 25 euro.

Ciottoli luminosi
Non si tratta di vere e proprie lampade fotovoltaiche da giardino ma assolvono più o meno la stessa funzione. Il compito dei ciottoli luminosi non consiste nel proiettare la luce, piuttosto i ciottoli luminosi a energia solare servono a tracciare un sentiero. Una confezione da 100 ciottoli (dal diametro di 2,5 cm circa) costa solo 11 euro. I ciottoli assorbono la luce di giorno e la sprigionano la notte proponendo un effetto fluorescente. Tali ciottoli possono essere posizionati anche nelle fioriere e nei vasi.

GUARDA LE FOTO DEI LAMPIONI SOLARI DA GIARDINO

Lampade fotovoltaiche con nani da giardino
Chi ama i nani da giardino non potrà farne a meno: ogni gnomo è seduto su un fungo che diffonde luce: durante il giorno le celle solari accumulano energia e al crepuscolo le lampade si attivano automaticamente. Ogni lampada costa 10 euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Marzo 2014