La mobilità green a Smart Mobility World

smart-mobility-world

Gli organizzatori dicono che c’è voluto l’incontro di tre eventi per creare Smart Mobility World, primo appuntamento italiano dedicato completamente alla nascente Smart Mobility.

Due di questi eventi esistevano già e sono Telemobility Forum – dal 2002 il primo evento italiano in grado di collocarsi come punto di riferimento per la navigazione satellitare e l’infomobilità – e ITN, la conference & expo B2B che presenta le infrastrutture digitali per le future Smart City. Il terzo evento, nuovo, che integra i primi due, è invece dedicato espressamente alle innovazioni nel settore automotive e si chiama Green Cars Forum,  focalizzato sull’innovazione tecnologica mirata a produrre auto pulite a basse emissioni.

Smart Mobility World si svolge il 26 e 27 settembre 2013 presso il Centro Congressi Lingotto a Torino. La manifestazione è organizzata da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability con il supporto della Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte e Confindustria Piemonte. Perché Piemonte e perché Torino? Beh, perché questa è la capitale italiana dell’auto e l’evento sarà incentrato sui sistemi che faranno viaggiare i veicoli nelle Smart City del XXI secolo.

Molte le tematiche trattate nel corso delle sessioni di Smart Mobility World: Infomobilità e digital media; City Logistics; AVL/AVM e Fleet Management; E-Ticketing and Smart Payment; On-board telematics and car sensors; Agenda Digitale e Smart City; Open Data & Smart GI; Smart Security & Emergency; Galileo; Servizio ferroviario e la sua integrazione urbana; Veicoli elettrici e ibridi; Sistemi di trazione a gas naturale – GPL; Biocarburanti sostenibili; Connected Car. Tutto quello che riguarda la mobilità green.

La partecipazione a Smart Mobility World è gratuita, ma attenzione: l’ingresso è riservato esclusivamente agli operatori del settore e soggetto a registrazione, inoltre i posti alle conferenze e ai matching sono limitati e visto che si attendono oltre 3000 visitatori professionali è bene affrettarsi con la registrazione. Nel corso dell’evento sono previste oltre 28 sessioni tra convegni e workshop e oltre 200 relatori.

Link / SmartMobilityWorld

Pubblicato da Michele Ciceri il 21 Settembre 2013