Arriva la nuova generazione di Kia Soul

kia soul

A partire dal prossimo marzo 2014 debutterà sul mercato la nuova Kia Soul che oltre ad avere delle linee leggermente rivisitate si mostrerà al pubblico con una vasta gamma di motorizzazioni tra cui l’ecologico propulsore elettrico. Il propulsore elettrico sarà disponibile all’acquisto entro la fine del 2014 quando la casa coreana amplierà la gamma delle motorizzazioni.

La Kia Soul elettrica sarà la prima vettura coreana con trazione garantita esclusivamente dal propulsore elettrico a essere commercializzata al di fuori del mercato di origine. In questo articolo abbiamo parlato molto della Kia Soul elettrica spiegando in dettagli tutte le caratteristiche di spicco quali autonomia, prezzo, tipo di alimentazione, potenza della trazione elettrica… Oggi ci soffermeremo, invece, su quelle che sono le caratteristiche dell’intera gamma Soul.

GUARDA LE FOTO DELLA KIA SOUL 2014

Mentre la Kia Soul a zero emissioni si presenta al pubblico realizzata in buona parte con materiali di origine naturale o riciclati (bio plastiche, bio schiume, bio tessuti, pannelli ottenuti con materie prime naturali, vernici a basso impatto…), il modello base è molto più spartano, ma anche più economico.

La nuova gamma Kia Soul sarà commercializzata con prezzi a partire da circa 20 mila euro per il modello con motore 1,6 a benzina da 140 CV (questo propulsore potrebbe subire qualche modifica rispetto a quello montato sulla generazione Soul uscente). Non manca un motore diesel con 1.6 a gasolio da 128 CV.

GUARDA LE FOTO DELLA KIA SOUL 2014

Le dimensioni della nuova Kia Soul vedono un leggero “allungamento” con 414 cm di lunghezza con un passo maggiorato di 2. La mascherina ha dimensioni ridotte rispetto a quelle presenti sul modello attuale ed è nuovo anche il paraurti che per l’occasione si allarga. I gruppi ottici (luci diurne e fanali) sono a LED. La Kia Soul 2014 sarà anche più spaziosa: maggiore abitabilità e vano di carico più spazioso con il baule posteriore che passa da 340 a 354 litri.

La tecnologia di bordo prende vita nella plancia dove spicca con un nuovo sistema multimediale con display touchscreen da 8 pollici e un’interfaccia utente intuitiva degna del sistema operativo Android.

GUARDA LE FOTO DELLA KIA SOUL 2014

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Dicembre 2013