Jaguar elettrica XKX

La Jaguar XKX è la concept car che ispirerà il panorama futuro dell’industria automobilistica. Progettata da Hussain Almossawi, la XKX, è una jaguar elettrica del tutto nuova con caratteristiche esclusive racchiuse in un revival design del brand.

Al contrario di altre Jaguar, il design della XKX appare leggero e dinamico. La linearità degli esterni rende la vettura più elegante e sofisticata. Tra le chicche da segnalare ci sono anche gli specchietti laterali con un solo centimetro di spessore.

GUARDA LE FOTO DELLA JAGUAR XKX

Gli specchietti si adattano perfettamente in una botola poco profonda che sporge dal margine distale della portiera. La botola scompare completamente quando l’auto è in sosta. Sul fronte tecnologico, la Jaguar XKX incarna numerose gemme dell’hitech, dall’innovativo styling aerodinamico al motore elettrico.

Per vincere l’attrito sulla strada sarà necessario il 60% dell’energia ma poiché l’esterno della XKX è ricoperto da cellule piezoelettriche, l’energia generata dall’attrito sul manto stradale va ad alimentare nuovamente la batteria del veicolo migliorando le prestazioni del collettore. Pazzesco vero?

GUARDA LE FOTO DELLA JAGUAR XKX

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Giugno 2012