Fotovoltaico, nasce una piattaforma per investitori italiani

Quando si parla di impianti fotovoltaici, in Europa si stimano investimenti pari a 117.000.000.000 di euro, un capitale che è destinato a raddoppiare nel giro di pochi anni. Il mercato del fotovoltaico è enorme ed è proprio per questo che una piattaforma online lo renderà accessibile a tutti. In Europa sono milioni gli impianti fotovoltaici già operativi e altrettanto numerosi i progetti in fase di allestimento. Con questa piattaforma web tutti coloro che intendono investire nel fotovoltaico o cercare finanziamenti, potranno trovare risposte semplici e veloci. Gli investitori potranno valutare il finanziamento di progetti fotovoltaici o acquistare azioni delle società già attive nel settore.

Più che un mero store si tratta di una rete ben strutturata che renderà la vita più semplice a chi opera nel settore del fotovoltaico e a chi speri di farlo.  Tutti gli investitori interessati potranno acquistare o vendere quote su progetti fotovoltaici già esistenti o in fase di avvio, diritti su progetti futuri e addirittura, la piattaforma online è in grado di mettere in contatto i proprietari di terreni con le aziende sviluppatrici.

La piattaforma online promette di tagliare i costi di transazione e i tempi necessari per lanciare un progetto fotovoltaico… saranno tempi duri per gli intermediari di settore!

Gli utenti potranno cercare superfici atte all’installazione di progetti fotovoltaici, individuare progetti in fase di avvio a caccia di finanziatori, oppure offrire il tetto della propria abitazione o un’intera proprietà terriera per ospitare un impianto fotovoltaico. La piattaforma diviene un luogo di incontro tra progettisti, investitori e neofiti del settore solare.

La piattaforma web si chiama Milk the Sun, si tratta di un progetto europeo e… udite udite, è destinato anche al pubblico italiano! Dalla homepage italiana si può accedere alle varie sezione dedicate agli investitori, ai progettisti, ai proprietari di tetti o terreni e ai proprietari di impianti solari.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Aprile 2013