Imbianchino a Milano grazie al web

Imbianchino a Milano

Imbianchino a Milano … grazie al web! Internet è stata infatti la chiave di volta che ha permesso a Felice Mulfari, imbianchino a Milano e provincia da oltre 30 anni, di rilanciare la sua attività, in un periodo in cui la crisi aveva reso sempre più difficile reperire nuovi clienti con continuità.

La realizzazione del sito web è stata curata dal figlio, Diego Mulfari, esperto di web marketing che in poche settimane ha convinto suo papà, inizialmente un po’ scettico, che il web avrebbe potuto giocare un ruolo molto importante per trovare nuovi clienti.

… ed è proprio così, cercando un “imbianchino a Milano” su web, per ridipingere la mia camera da letto, che anche io ho trovato il sito web della ditta Mulfari, www.mulfarimbianchino.it e ho compilato il form online per chiedere un preventivo.



Entro 24 ore sono stato ricontattato e dopo pochi giorni il signor Mulfari era già a casa mia per esaminare il lavoro di imbiancatura da fare e fornirmi un preventivo.

Nel mio caso avevo bisogno di una tinteggiatura “standard”, di colore bianco, e come anticipato sul sito il preventivo è stato di soli 4 Euro al metro quadrato, con la garanzia di utilizzare idropittura traspirante anti-muffa di qualità (e per di più di un produttore italiano!).

Dopo il mio Ok e trascorsi un paio di giorni l’imbianchino Mulfari è tornato a casa mia, a Milano, e ha iniziato subito un lavoro veramente “certosino” per ricoprire alla perfezione tutti i mobili, gli zoccolini, le prese e ogni altro elemento da proteggere prima di iniziare l’imbiancatura. Devo dire che mi ha lasciato veramente colpito positivamente questa parte del lavoro perché è stata decisamente dispendiosa in termini di tempo ma al contempo molto importante come ho poi potuto constatare a lavoro terminato in quanto non sono riuscito a trovare neanche una goccia di vernice (per altro rimuovibile facilmente con una spugnetta, proprio in quanto idropittura di qualità).

Nella foto di apertura di questo articolo potete vedere una parte delle protezioni nella mia camera da letto che poi sono state completate da uno strato di materiale apposito su tutto il pavimento.

Il lavoro di imbiancatura è stato eseguito con due mani di pittura, stese a poche ore una dall’altra, e il signor Mulfari ha preventivamente provveduto anche a stuccare piccole crepe o avvallamenti, realizzando un lavoro veramente perfetto!

La ditta “Mulfari Imbianchino” è specializzata anche in lavori di tinteggiatura più complessi, come la velatura marcata Gioia (offerta a 15 Euro al mq) o la velatura con glitter, marcata Gioia o Cebos, così da conferire alle pareti uno straordinario effetto brillantinato.

Per maggiori informazioni su queste tecniche e sugli altri lavori offerti potete contattare Felice Mulfari anche direttamente via cellulare, al numero 335 – 5203851.

La Mulfari Imbianchino ha sede a Monza per cui i suoi servizi sono disponibili in buona parte dell’hinterland nord – est di Milano.

Sono certo che se lo contatterete dicendogli che avete trovato i suoi riferimenti su IdeeGreen vi offrirà un trattamento “ancora più speciale”. :-)

Nel frattempo potete iniziare a conoscere Diego Mulfari, il figlio di Felice, in questa sua intervista a YesTG ripercorre le tappe del rilancio dell’attività di suo papà come “Imbianchino 2.0“.

Se avete bisogno di un imbianchino a Milano, esperto, professionale, preciso ed economico, per un lavoro di tinteggiatura di qualità vi consiglio quindi senza esitazioni di chiamare Felice per farvi fare un preventivo gratuito.

Spero comunque che questa storia possa essere di ispirazione per altri professionisti che magari sono ancora in difficoltà e che ancora non hanno scoperto le potenzialità del web per contattare nuovi clienti.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 8 Gennaio 2015