Idropulitrici: come utilizzarle in modo efficace

idropulitrici

Le idropulitrici sono macchine che sfruttano la pressione dell’acqua per pulire in modo rapido, efficace (e persino divertente! :-) un’ampia gamma di oggetti di uso quotidiano.

Tra gli impieghi più frequenti e utili delle idropulitrici rientrano la pulizia dell’auto, di moto o di biciclette che in poco tempo possono essere ripulite dalla sporcizia che si accumula con l’uso quotidiano.

Altri utilizzi ampiamente diffusi sono quelli che riguardano gli esterni della casa: terrazzi, marciapiedi, mobili da giardino, patii, tapparelle, persiane, vetrate, ombrelloni, sdraio o tendoni.



La qualità della pulizia e i tempi necessari per svolgerla a dovere sono determinati soprattutto da due elementi: la pressione dell’acqua e la portata del getto.

La pressione è la velocità con cui l’acqua esce dalla lancia, è misurata in bar e in mega Pascal ed è uno dei valori importanti da considerare nell’acquisto di un’idropulitrice.

La portata è invece il volume di acqua erogato dalla pompa nell’unità di tempo si misura in litri all’ora o litri al minuto. Anche la portata è un importante fattore per determinare la qualità di un’idropulitrice.

Tra i produttori specializzati in idropulitrici di qualità rientra sicuramente Kaercher che offre un’ampia gamma per soddisfare ogni esigenza: dall’utilizzo domestico all’utilizzo professionale.

Nell’immagine vedete ad esempio lidropulitrice ad alta pressione K 7 Premium START, il top della gamma e prestazioni. Rank 4.5 e 6 mila recensioni tra coloro che hanno acquistato.

Idropulitrice Kärcher K 7 Premium Smart Control fino 195 Bar con Boost + Lavasuperfici + Avvolgitubo + Lancia MultiJet 3in1: Mangia Sporco + Vario Power

Le idropulitrici Kaercher nella gamma da K4 a K7 sono dotate di un motore ad induzione con raffreddamento ad acqua (UPS) che permette di conseguire un risparmio energetico del 50%, oltre a contribuire a ridurre il peso (dell’11%) e la rumorosità.

Il motore a induzione con raffreddamento ad acqua permette anche di prolungare la vita media del motore, così da assicurare un ulteriore importante vantaggio.

Per utilizzare in modo efficace le idropulitrici, una volta acquistato il prodotto giusto, sono indispensabili gli accessori dedicati alle diverse esigenze.

Le idropulitrici Kaercher sono fornite ad esempio con una ricca dotazione di accessori: prolunghe, spazzole, lavasuperfici, sturatubi e detergenti che rendono l’utilizzo del prodotto più semplice ed efficace in ogni tipo di pulizia, permettendo di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 17 Giugno 2015