Herbae Volant, Fructus Manent

Herbae Volant, Fructus Manent. Si presenta così la mostra mercato del verde ricca di whorkshop, show cooking, laboratori didattici, esposizioni e tanto gusto. L’evento si terrà il 30 settembre a CAstello di Pieve del Vescovo (Pg) e si pone al pubblico come un “un viaggio alla scoperta di erbe aromatiche e frutti antichi”. La ri-scoperta del gusto si farà anche attraverso percorsi sensoriali.

Il Castello di Pieve del Vescovo sembra essere il luogo più indicato per un evento del genere. Una meta abituale dei vescovi perugini. Il Castello presenta una fitta stratificazione architettonica e si offre come luogo ideale per Fructus Manent con il suo artigianato artistico e con gli incontri d’autore.

GUARDA HERBAE VOLANT IN IMMAGINI

In occasione di Fructus Manent sarà possibile visitare il Castello di Piave del Vescovo prenotando una visita gratuita presso il desk di accoglienza. Anche l’ingresso alla manifestazione è gratuito. Herbae Volant, Fructus Manent si prefissa come obiettivo quello di puntare una lente di ingrandimento sui beni culturali minori della Regione Umbria. L’appuntamento al Castello di Piave del Vescovo sarà la seconda tappa del 2012, il primo appuntamento si è tenuto la scorsa primavera presso l’Abbazia dei Sette Frati di Pietrafitta.

GUARDA HERBAE VOLANT IN IMMAGINI

Il debutto di Herbae Volant è avvenuto nel settembre del 2011 e quello di domenica 30 settembre sarà la terza edizione. Non solo conquista dei sapori ma anche beni naturali e culturali che più rappresentano l’ambiente e le tradizioni locali.

Pubblicato da Anna De Simone il 14 settembre 2012