Green design: due argenti e due bronzi per Belkin

 

Router wireless N di Belkin

Il router wireless N di Belkin premiato con la medaglia d'argento

Due medaglie d’argento e due di bronzo per i prodotti Belkin dalla IDSA – Industrial Designers Society of America. I quattro riconoscimenti, che fanno parte del programma IDEA e riguardano soprattutto il design e la sostenibilità dei prodotti, posizionano Belkin tra i più green vincitori aziendali del 2012 insieme a Samsung, Coway e LG.

“Il design ispirato alle persone è riflettuto in tutto ciò che facciamo alla Belkin e siamo entusiasti di essere stati premiati dall’IDSA per aver creato prodotti che combinano l’innovazione con la semplicità della vita quotidiana”, ha dichiarato Ernesto Quinteros, Chief Brand Officer di Belkin.  “È un onore essere stati riconosciuti tra i team più rinomati del design aziendale ed è estremamente gratificante sapere che abbiamo raggiunto ciò per merito del nostro gruppo di innovatori, designer e ingegneri”.

Belkin è una presenza costante sul podio dei vincitori dei premi IDEA, avendo riscosso ben 14 premi dal 2007. Quest’anno i prodotti insigniti del premio d’argento includono la Console widescreen 19” montabile su rack e la famiglia di router wireless N, entrambi per la categoria computer. 

I prodotti Belkin insigniti del premio di bronzo includono invece il Car Audio Connect AUX con Bluetooth nella categoria ‘strumenti di comunicazione’ e lo Switch KVM DVI-I Andvance Secure nella categoria ‘prodotti commerciali e industriali’. 

Il programma dei premi IDEA riconosce l’eccellenza del design, la sostenibilità, la strategia, la ricerca e i concetti, ed è considerato come uno dei più prestigiosi concorsi di design. Una commissione di 19 esperti provenienti da tutto il mondo ha selezionato i vincitori e riconosciuto 660 finalisti compresa Belkin, 35 vincitori dell’oro, 71 vincitori dell’argento e 123 vincitori del bronzo.

Pubblicato da Michele Ciceri il 10 Agosto 2012