Giardini Tascabili, idea regalo a impatto zero

Cerchi un’idea regalo o un dono originale da consegnare ai tuoi ospiti come bomboniera? Allora perché non scegliere un regalo eco-solidale adatto per ogni occasione?! Una proposta arriva dal portale YesLife che offre giardini tascabili con del terriccio biologico approvato dalla Soil Association. Un acquisto ecologico ma anche solidale, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, l’acquisto di un giardino tascabile contribuirà alla lotta contro lo spreco e la fame.


I Giardini Tascabili sono dei sacchetti che contengono terriccio e semi. Basterà annaffiarli per veder crescere la propria piantina. I semi contenuti nel sacchetto possono essere di fiori o piante da cucina, così, quando la pianta germoglierà, si potranno avere prodotti da orto a km zero. I Giardini Tascabili sono idee regalo originali, ecologiche e solidali. Semplici da curare anche in ambienti chiusi e puliti come l’ufficio!

I Giardini Tascabili possono farsi portatori di un messaggio, tutti conoscono il linguaggio della flora ma nessuno è abituato a veder germogliare un piccolo box tascabile! I semi disponibili sono vari, vanno dal Garofano con un messaggio d’amore, alla Margherita come simbolo d’amicizia. Non mancano Giardini Tascabili contenenti semi di quadrifoglio per augurare buona fortuna o fragoline di bosco per un ringraziamento speciale. Garofani, peperoncini, viole, calendule…. c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Chi lo desidera può allestire un vero e proprio orto di erbe da cucina: camomilla, erba cipollina, coriandolo, origano, prezzemolo, echinacea, menta, senape e crescione, tutti tascabili e tutti rigorosamente biologici.

I Giardini Tascabili sono perfetti come idea regalo per il prossimo Natale, la confezione si presta bene per addobbare l’Albero di Natale con una soluzione a basso impatto ambientale e alta sostenibilità sociale. Non sarebbe male vedere in casa un Albero di Natale ornato con piccoli Giardini Tascabili da consegnare ai propri ospiti, amici e parenti. Sono tre i Giardini Tascabili solidali, con semi di Gerbere, Garofani e Girasoli. Ricordiamo che il Banco Alimentare aiuta chi ha più bisogno e contribuisce a contrastare la fame nel mondo. I regali eco-solidali ci consentono di esprimere il nostro interesse verso tematiche sociali e ambientali.

Aggiornamento su giardini tascabili:

La campagna descritta è terminata. Chiunque volesse allestire un piccolissimo giardino può contare su prodotti analoghi a quelli descritti fino a ora. I sacchetti con terriccio sono sostituiti con scatole colme di terriccio altrettanto fertile e con semi già predisposti alla crescita. Esistono box per la coltivazione di ortaggi, piante da fiore, specie aromatiche: avete solo l’imbarazzo della scelta. Per avere un’idea su prezzi e piante da coltivare, vi rimandiamo alla pagina delle Coltivazioni Click e Grow.

coltivazione in scatola

 

Pubblicato da Anna De Simone il 18 ottobre 2012