Fotocontest “5 Terre Academy”

Se ami scattare foto dei fondali marini, ti piacerebbe partecipare al primo Fotocontest organizzato dall’associazione 5 Terre Academy? La partecipazione è libera e gratuita.

Cosa puoi fotografare?
Ogni partecipante può inviare, entro il 30 settembre 2012, un numero illimitato di fotografie, che rispettino alcuni requisiti che troverai nel regolamento e che abbiano come tema: apneisti, subacquei, relitti e biologia marina. Le fotografie pervenute saranno pubblicate nella pagina Facebook 5 Terre Academy dell’associazione.

e gli utenti della pagina sceglieranno in esclusiva 6 delle 13 fotografie vincenti. Le altre 7 foto premiate verranno designate da una giuria di esperti, costituita da fotografi, fotoreporter e direttori di riviste specializzate membri di 5 Terre Academy. Le immagini devono pervenire in formato jpg  con una risoluzione compresa tra i 150 e i 300 dpi via mail all’indirizzo [email protected] accompagnate da nome e cognome e indirizzo postale.

L’obiettivo è la realizzazione di un calendario con le migliori 13 foto, per sensibilizzare la valorizzazione e la preservazione della AMP (area marina protetta) delle 5 Terre. Tutti i proventi ottenuti dalla vendita dei calendari e delle eventuali esposizioni realizzate con i materiali raccolti durante il Fotoconstest restano all’associazione: serviranno per progetti legati alla valorizzazione e alla preservazione dell’AMP delle Cinque Terre.

Agli autori delle foto vincenti verranno consegnati due copie del calendario realizzato e una serie di premi che potranno essere assegnati a discrezione della giuria per valorizzare ulteriormente alcune delle fotografie prescelte. Per tutte le informazioni leggi il regolamento.

Photo and caption by Michael Lin – National Geographic

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Settembre 2012