EISA Green Award al Tv di Philips

TV di Philips

Alte prestazioni e basso impatto ambientale possono andare d’accordo, anche senza salire col prezzo. A dirlo nel segmento degli apparecchi TV è l’EISAEuropean Imaging and Sound Association – che nei giorni scorsi ha assegnato al modello 55PFL6007 di Philips il suo riconoscimento EISA Green TV 2012-13.

Il TV Philips 55PFL6007 è caratterizzato da funzionalità avanzate della Smart TV, tra cui la tecnologia Ambilight e l’eccellente qualità dell’immagine in 2D e 3D sul suo schermo da 140cm – 55 pollici. “Il premio EISA Green TV è la conferma importante, da parte di un’autorità indipendente, che ancora una volta i nostri ingegneri sono riusciti a creare un TV che abbina un basso impatto ambientale a prestazioni di alto livello”, ha affermato Alain Perrot, Chief Commercial Officer di TP Vision, operatore che sviluppa, produce e commercializza TV a marchio Philips in Europa.

Oggi i TV sono offerti con schermi sempre più grandi, ma questo rischia di tradursi in un costo sempre più elevato per l’ambiente. Con questo modello invece gli utenti non devono accettare compromessi. “Con il TV 55PFL6007, Philips ha creato un set di funzionalità avanzate rispetto ai modelli precedenti ma è rimasto coerente con la sua reputazione di brand che propone prodotti con un basso impatto ambientale”, ha spiegato la Giuria dell’EISA nella motivazione del Premio.

“Questo TV non solo è migliore rispetto alla concorrenza in termini di efficienza energetica – hanno aggiunto i giurati – ma primeggia per l’utilizzo efficiente di metalli preziosi nella stampa dei bordi. Questi sono i motivi che hanno permesso al set di TV Philips di aggiudicarsi il premio EISA Green Award per il terzo anno di fila”.

Pubblicato da Michele Ciceri il 28 Agosto 2012